scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Settembre 2015 12:17

Nocera Superiore, richiamo del sindaco Cuofano alla Gori: “I contatori si sostituiscono in presenza degli utenti”

Il sindaco di Nocera Superiore lamenta che la Gori, la società che gestisce il servizio idrico, stia sostituendo i contatori senza informare i cittadini e per questo chiede spiegazioni e procedure trasparenti.

«Giorni fa -spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano- mi sono giunte diverse segnalazioni circa la sostituzione di molti contatori da parte della Gori con procedure non sempre trasparenti,  così ho preso carta e penna ed ho scritto una lettera indirizzata alla società con la quale ho chiesto immediate spiegazioni in merito a quest’attività condotta con criteri alquanto discutibili. Dalla Gori, e da chiunque abbia a che fare con i diritti del cittadino, pretendiamo trasparenza e regole».

Nella missiva il sindaco Cuofano chiede conto delle procedure adottate per la sostituzione dei contatori e l’adozione di un corretto comportamento in tal senso: informazione preventiva del cittadino, esecuzione delle attività alla presenza del cittadino interessato, rilascio di apposita ricevuta con la lettura del contatore.

«Sono regole basilari di ‪correttezza e ‪buonsenso – conclude il sindaco – che devono dettare i rapporti tra qualsiasi ente, pubblico o provato che sia, ed i cittadini». (foto Angelo Tortorella)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.