A margine delle festività della Santa Patrona della Città, l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano e l’assessore ai Grandi Eventi e Centro Storico, Enrico Polichetti, in accordo con i gestori, aprono le porte del parco giochi di Piazza Amabile, per dare la possibilità ai bambini e ragazzi fino a 12 anni, delle fasce più deboli e con disabilità, di trascorrere un pomeriggio di spensieratezza e divertimento.
Domani, domenica 20 settembre, grazie anche alla collaborazione di tutte le parrocchie cittadine e dell’Osservatorio sulle diverse abilità dalle ore 15.00 alle 17.00 accesso gratuito su tutte le giostre.
“E’ un segnale di attenzione – afferma l’assessore Autilia Avagliano – verso quelle fasce deboli e della disabilità verso le quali è fortissimo l’impegno dell’Amministrazione Servalli. Un piccolo segno, certo, ma dalle piccole cose si deve partire per costruire una rete di protezione e solidarietà verso chi sta in difficoltà”.
“Ci tocca l’obbligo di ringraziare i gestori delle giostre – afferma l’assessore Enrico Polichetti – per la disponibilità dimostrata e naturalmente tutti i parroci e i responsabili dell’Osservatorio sull’handicap per averci dato una mano ad organizzare questa iniziativa” . (foto Angelo Tortorella)