scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Settembre 2015 10:46

Cava, Piano di Zona S2: richiesti fondi per l’inclusione delle persone disabili

Il Piano di Zona Ambito S2 ha presentato la candidatura ai Progetti Sperimentali in materia di Vita Indipendente ed Inclusione nella società delle persone con Disabilità – Anno 2015, in coerenza con quanto disposto dalle Linee Guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per l’Inclusione e le Politiche Sociali.

La candidatura, sottoscritta dal sindaco Vincenzo Servalli, rappresentante legale dell’Ambito S2, è stata inviata alla Regione Campania, dopo l’approvazione del progetto da parte del Coordinamento istituzionale del Piano di Zona, con una richiesta di finanziamento pari ad 80mila euro ed una quota di co-finanziamento richiesta dal Ministero, pari ad € 20.000,00.

La proposta, in continuità e coerenza con la progettualità già finanziata nel 2014, apporta elementi di innovazione migliorativi, sostenendo un modello di presa in carico delle persone con disabilità mediante piani e progetti individualizzati in grado di  realizzare percorsi di autonomia ed integrazione dei soggetti con disabilità.

I progetti terranno in stretta considerazione il coinvolgimento della famiglia per la quale sono previste azioni specifiche di sostegno e formazione, attraverso la creazione di gruppi di self-help.

La realizzazione di questa azione prevede il coinvolgimento attivo delle agenzie e delle associazioni del territorio con esperienza specifica in servizi di cura rivolti a persone con disabilità.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.