Cava, grande partecipazione al Giro Cicloturistico “Madonna dell’Olmo” organizzato dal CSI
Ottanta iscritti a cui si sono aggiunti lungo il percorso altri partecipanti per un totale di circa cento atleti, hanno preso parte al Giro Cicloturistico “Madonna dell’Olmo” organizzato dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’ Tirreni ed inserito nel programma dei solenni festeggiamenti in onore della Beatissima Vergine dell’Olmo.
Con il ritrovo e la benedizione di Padre Giuseppe Ragamuldo davanti alla Basilica di S.Maria dell’Olmo, i partecipanti al Giro si sono ritrovati per una passeggiata lungo le strade della nostra ridente città. Circa 10 i chilometri percorsi dai partecipanti, guidati ed assistiti dal Comando di Polizia Municipale e dagli Operatori del Centro Sportivo Italiano.
“L’appuntamento cicloturistico, mancava da anni nelle attività del CSI e della Festa patronale in particolare”, dichiara il presidente del Centro Sportivo Italiano Giovanni Scarlino.
“Confidiamo nella totale apertura delle parrocchie per un rilancio dell’attività sportiva nelle varie realtà parrocchiali e in modo più incisivo negli oratori” , conclude Scarlino ricordando che il CSI è un ente di ispirazione cristiana e, quindi, al servizio della Chiesa.
In questa prospettiva, a giorni partirà una lettera a firma anche di Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli indirizzate alle varie parrocchie proprio per intensificare l’attività sportiva all’interno delle varie comunità parrocchiali.