Cava, il Comune assicura che è tutto pronto per l’inizio del nuovo anno scolastico
L’Ufficio stampa comunale di Cava de’ Tirreni fa sapere che sono in conclusione gli ultimi lavori presso gli istituti scolastici comunali, mentre risultano completati gli interventi presso la scuola elementare Simonetta Lamberti di Pregiato e la scuola media Balzico di Santa Lucia.
Presso la scuola dell’infanzia ed elementare di Santa Lucia, invece. sono in corso gli ultimi lavori di rimozione e bonifica dell’amianto, che non pregiudicheranno il normale corso delle lezioni.
Nei plessi del 4° Circolo di Sant’Anna, Santa Lucia, San Giuseppe al Pozzo, Epitaffio, sono in fase ultimativa e non comprometteranno l’inizio dell’anno scolastico né arrecheranno disagio, i lavori programmati per un impegno di spesa di circa 240 mila euro.
In altri plessi comunali, infine, si stanno completando lavori di tinteggiatura e piccola manutenzione.
“La situazione dei plessi scolastici è stata fin dall’insediamento una priorità per l’Amministrazione Servalli e per me in particolare – afferma il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – in due mesi abbiamo completato quasi tutti i lavori in programma e dove sono ancora in corso, solo per qualche settimana, non ci saranno problemi per la normale attività scolastica”.