Una grande manifestazione podistica fra le località simbolo delle due coste della provincia di Salerno, la Marathon Concert 2015, riservata non solo a chi vorrà partecipare ad una grande festa dello sport mettendosi alla prova su tutti i 67 km ma anche a chi vorrà correre su distanze più brevi, aggregandosi lungo il percorso.
La novità dell’edizione del 2015 è rappresentata dall’inversione dell’itinerario rispetto agli anni precedenti. Questa volta si andrà da Ravello verso Capaccio-Paestum, accogliendo così l’invito del Comune di Capaccio ad alternare di anno in anno la partenza e l’arrivo fra le due città.
Domani domenica 6 settembre, alle ore 10.00, sul modello reso famoso dal celebre film “Forrest Gump”, i primi atleti daranno il via alla corsa partendo da Ravello per cimentarsi, ad andatura controllata, su tutti i 67 Km del percorso, mentre tanti altri potranno aggiungersi per strada, nei vari punti di aggregazione previsti, fino all’ultimo, nei pressi della Foce del Sele, a 7 Km dall’arrivo nel piazzale antistante i Templi di Paestum.
In serata alle 21.00, a conclusione della manifestazione sportiva, due concerti si svolgeranno in contemporanea a Ravello nel nuovo Art Center e a Capaccio nella Basilica Paleocristiana.
La Ravello Concert Society proporrà a Ravello “FLYING ON THE CLASSICS”, reinterpretazione per due pianoforti in chiave Jazz di capolavori della musica classica eseguiti da Francesco Nastro e Nello Mallardo, mentre a Paestum sarà possibile ascoltare “NEAPOLITANA ‘700-‘800”, con trascrizioni di musica colta napoletana per due chitarre di Rosario Ascione e Giuseppe Aversano.