Ritornano anche quest’anno a Cava de’ Tirreni “Le Corti dell’Arte”, con il XXVIII Festival di Musica da Camera, come sempre organizzate con successo dall’Associazione Jacopo Napoli e coordinata con la consueta abilità dal maestro Felice Cavaliere, accompagnando così i cavesi e i tanti visitatori estivi in un percorso musicale qualificato e molto stuzzicante per il contesto, anche architettonico, delle location scelte per gli spettacoli, in programma da oggi 18 agosto al 1 settembre.
L’Amministrazione comunale metelliana ha patrocinato e contribuito all’evento che caratterizza l’estate cavese che, peraltro, riprende dopo molti anni anche l’evento “Allegro Andante”. Un happening lungo il centro storico che si terrà il 30 agosto a conclusione dei corsi di formazione di canto lirico e moderno, chitarra classica e moderna, violino, viola, violoncello, pianoforte, tastiere, flauto, clarinetto, sassofono, fisarmonica e strumenti a percussione.
Tutti gli allievi e gli insegnanti si esibiranno lungo tutto il centro storico in decine di postazioni musicali. All’interno delle corti dei palazzi storici le esecuzioni di musica classica, lungo il corso, sotto i porticati rinascimentali, invece, quelle di musica pop.
Una occasione ed un evento unico, in cui, il cuore della Città si trasformerà in un grandissimo palcoscenico a cielo aperto, sul quale si esibiranno artisti ed allievi provenienti da ogni parte del mondo e durante il quale i locali ed i bar del centro offriranno un cocktail di benvenuto.