Cava, convocato il Consiglio comunale per giovedì prossimo 30 luglio
Dopo la prima seduta di insediamento, avvenuta in un clima naturalmente festoso, la vita politico-amministrativa comincia per davvero giovedì prossimo 30 luglio, quando per le ore 10.00 è stato convocato il Consiglio Comunale in sessione straordinaria.
Numerosi gli argomenti all’ordine del giorno. Tra i primi spicca l’approvazione del Piano economico finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani ai fini dell’adozione del sistema tariffario della TARI 2015, quindi l’approvazione tariffe della tassa sui rifiuti (TARI). Anno 2015, e ancora la modifica dell’art. 65 del Regolamento per la disciplina della IUC (imposta unica comunale). Tariffa giornaliera della TARI.
All’ordine del giorno anche la determinazione della quantità e qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza ed alle attività produttive e terziarie, ai sensi delle leggi 167/62, 865/71 e 457/78, che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie, nonché dei relativi prezzi di cessione, quindi l’approvazione del “Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari”.
A seguire l’approvazione delle modalità di ripiano, ai sensi del DM 2 aprile 2015, del disavanzo straordinario di amministrazione derivante da riaccertamento dei residui di cui al D.Lgs. 118/2011; infine, il rinvio al 2016 della contabilità economico – patrimoniale (art. 3, comma 12, d. lgs n. 118/2011).
Insomma, una seduta consiliare abbastanza delicata, con temi importanti e impegnativi sia di natura tecnica che contabile. (foto Angelo Tortorella)