Salerno, questa sera nell’Area Archeologica di Fratte libri e musica dei Concerti di Villa Guariglia in Tour
Questa sera, venerdì 24 luglio, i cancelli dell’area archeologica di Fratte si apriranno alle ore 19 per la presentazione dell’antologia di racconti noir a cura di Cristina Marra, “Crimini Sotto il sole” (Editore Novecento, Collana Calibro 9), il primo dei due volumi che impreziosiranno la XVIII edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour”.
Alle 20.30, poi, il concerto dei “Cameristi di Salerno”, un quintetto composto da Annalaura Tortora (nella foto) e Natalia Aleksandra Dubiel al violino, Francesco Venga alla viola e M.Cristiana Tortora e Francesco D’Arcangelo ai violoncelli.
Il programma principierà con l’Adagio e Allegro in Fa minore KV 594, una trascrizione della Fantasia per organo meccanico composta nel 1790 da Wofgang Amadeus Mozart.
Seguirà il Quintetto in do maggiore op. 30 n. 6 G. 324 meglio conosciuto con il titolo “La musica notturna delle strade di Madrid”, composta da Luigi Boccherini nel 1797.
Seconda parte della serata dedicata completamente al Franz Schubert del quintetto in Do maggiore d.956, datato 1828, un vero e proprio testamento spirituale.