Dagli Stati Uniti al palco dell’Anfiteatro Comunale di Baronissi. Sue Foley & Peter Karp Band saranno le guest star della prima edizione del Baronissi Blues Festival, in cartellone dal 19 al 21 luglio 2015, inserita nella più ampia rassegna estiva del Baronissi Fest.
Una prima edizione che sarà soprattutto un tributo a due grandi protagonisti e maestri del Blues scomparsi di recente, B.B. King e Pino Daniele: non un omaggio sterile, ma la celebrazione della loro arte e la reinterpretazione di alcuni dei loro successi in una chiave originale ed assolutamente personale.
La kermesse, presentata ieri mattina in conferenza stampa, è promossa dall’associazione culturale Sorapis con la direzione artistica di Fabio Clarizia e il patrocinio del Comune di Baronissi.
Un progetto sviluppato quasi in un anno di lavoro, con grande sforzo da parte del team di lavoro, costituito da musicisti professionisti ed appassionati del genere.
Tutti i concerti, per espressa volontà dell’Amministrazione comunale, saranno ad ingresso gratuito, per permettere a tutta la cittadinanza e ai turisti presenti in città di poter godere della bellezza della musica dal vivo, illuminati dal chiarore delle stelle, nella splendida cornice dell’anfiteatro comunale ristrutturato di recente.
IL PROGRAMMA – Un blues dalle sfumature classiche per la prima sera, domenica 19 luglio, con le note funk, soul e cool jazz de L.A. Freak Band e l’elegante tributo ad Eric Clapton del Puccio Chiariello Trio.
Lunedì 20 luglio enfasi all’energia con i Blues Experience e i Remembering The Doors.
Gran finale martedì 21 luglio con l’unica tappa campana di Sue Foley & Peter Karp Band: un live strepitoso, in cui protagonista indiscussa sarà la chitarra, con un rock blues che spazia attraverso il folk, ma ricco di destrutturazioni e contrapposizioni.