scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Luglio 2015 08:32

Salerno, stasera al Vinile protagonisti tre big del jazz: Wayne Tucker, Dario Deidda e Francesco Ciniglio

Il jazz che diventa espressione di libertà, visione, contaminazione, in un incrocio di suoni. Una performance eclettica, con la pulsazione di New York che incontra l’Italia, con il melting pot di un trio dinamico, che stasera giovedì 2 luglio, start alle ore 21.30ingresso gratuito, trasporterà la rassegna  Vinile Live in un’atmosfera internazionale. On stage il genio musicali di tre big del jazz: la tromba di Wayne Tucker (nella foto), il basso di  Dario Deidda e la batteria di Francesco Ciniglio.

Un live vissuto, prima ancora che suonato, che si esprime nella formazione classica del trio per dare spazio al linguaggio e alla musica nella sua essenza, in un’affascinante rilettura di standard jazz e brani rock del passato, con un risultato spettacolare che guarda però al futuro. Una vera e propria esperienza, per il nuovo, strepitoso evento internazionale promosso dal Vinile – Cibo Vino Musica, il contenitore culturale  che sorge nel cuore della city cittadina di Salerno, attento alle nuove emergenze artistiche, aperto ad ospitare tutti i generi nell’intento di diffondere buona musica, con artisti di calibro internazionale, ma anche giovani musicisti con progetti all’avanguardia.

A catalizzare l’attenzione la tromba di Wayne Tucker, con la sua straordinaria presenza scenica. Trombettista, compositore, arrangiatore, newyorkese di grande talento, nonostante la sua giovane età, a soli 27 anni, ha già prestato la sua tromba ad artisti come Bob Mintzer, Cyrille Aimee e Delfayo Marsalis e con icone pop come Elvis Costello, Taylor Swift e il famoso gruppo di Haiti Djet-X.

In un gioco di rimandi ed assoli, in una performance unica nel suo genere, insieme a Wayne Tucker anche Francesco Ciniglio.  Un talento naturale, che inizia a suonare la batteria a soli  6 anni sotto la guida del Maestro Sergio Di Natale.

A completare il trio colui che è considerato “il miglior bassista italiano”, Dario Deidda, premiato nel 2010 dalla rivista musicale specializzata “InSound” e dal 2010 al 2014 dal noto magazine “Jazz It”. Salerno, classe 1968, Dario fa parte di una famiglia in cui la musica ha sempre avuto un ruolo importante, dai nonni paterni, a suo padre Franco (pianista), a lui e i suoi fratelli Sandro e Alfonso.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.