scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Luglio 2015 08:42

Cava, sequestrata una discarica abusiva di materiali edili

Sequestrata dagli agenti della Unità Operativa “Ambiente” della Polizia Locale di Cava de’ Tirreni una discarica abusiva di materiali di risulta, provenienti da lavori edili,  lungo l’alveo del vallone Surdolo II,affluente del torrente San Francesco,  in frazione Castagneto, sversati nel vallone in un tratto risultato di proprietà della sig.ra P.Z. residente in Cava de’ Tirreni.

Gli agenti, hanno riscontrato un consistente smaltimento di materiale inerte, tra gli argini del vallone, composto principalmente da calcinacci edili e terreno vegetale a copertura, proveniente presumibilmente da lavori di edilizia e da scavi, che hanno interessato il margine destro del vallone, tanto da creare una superficie di calpestio di circa 30 mq. per un quantitativo presunto di circa 80 mc, alterando l’equilibrio idraulico ambientale dell’alveo, procurando un danno ambientale considerevole.

La proprietaria del fondo è stata denunciata alle Autorità giudiziarie presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore ed è stato richiesto l’intervento dell’Arpac di Salerno e  del Consorzio di Bonifica Destra Sele per tutti i rilievi e gli atti conseguenti e necessari per una rapida bonifica.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.