Vietri sul Mare, è rivolta sui social: il Comune annulla la presentazione del libro del comandante Schettino
Annullata a furor di popolo la presentazione del libro “Le verità sommerse” di Francesco Schettino e Vittoriana Abate (nella foto), in programma per domani nella villa comunale di Vietri sul Mare.
Ed è stato proprio questo aspetto a mandare su tutte le furie i cittadini vietresi. Che il loro comune abbia potuto avallare una manifestazione in cui si dava risalto a colui che a loro dire, si è macchiato della morte di trentadue persone nel naufragio della Costa Concordia.
Fortissima la presa di posizione dei vietresi, senza distinzione di età, sesso e provenienza sociale, tutti uniti nel dire un netto no a Schettino a Vietri e soprattutto un intenso invito a boicottare la serata.
Infatti, negli ultimi due giorni i social network hanno rimbalzato la netta posizione dei vietresi residenti e non, che non solo hanno espresso un grandissimo dissenso nei confronti dell’iniziativa, ma hanno preso in considerazione una serie di azioni di rivolta popolare.
Per molti vietresi, al di là delle vicende strettamente giudiziarie che il libro intende chiarire, non c’è appello e non c’è spazio per Francesco Schettino e per la sua presunzione di innocenza, fino a prova contraria. Così oltre alle aperte critiche per la scelta di presentare un suo libro, i cittadini si stavano mobilitando per manifestare, anche in maniera clamorosa, il loro disappunto.
1.07.2015 – By Nino Maiorino – Un bravo ai vietresi: hanno fatto bene a boicottare la serata. Non dare spazio a un criminale come Schettino è anche un modo per rendere omaggio ai morti che la sua codardia ha provocato. Se dal primo momento tutti avessero fatto la stessa cosa, sarebbe stato un bene per l’Italia, per la marineria e anche per i tantissimi marinai italiani che si sono sacrificati per gli altri, che in tante occasioni sono morti per salvare vite umane, e che ancora oggi lo fanno e sono l’orgoglio del nostro Paese.