scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Giugno 2015 08:50

Praiano, l’edizione 2015 del Festival della Tradizione sarà aperta da Enzo Avitabile

Al via l’edizione 2015 del Festival della Tradizione che si terrà a Praiano in Costa d’Amalfi.

Ad aprire l’edizione di quest’anno della manifestazione sarà Enzo Avitabile con il concerto  “Napoletana – L’antico che sa di nuovo, il nuovo che sa di antico”, che si terrà sabato 13 giugno in piazza San Luca.

Il Festival, organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con l’Associazione Pelagos e con l’Associazione Acquariosonoro, , sotto la direzione artistica del maestro Emidio Ausiello prevede 7 appuntamenti musicali in alcuni dei luoghi più incantevoli di Praiano, come Piazza San Luca, piazza San Gennaro e  Marina di Praia.

Il Festival è  un progetto artistico musicale che, partendo dalla  tradizione della nostra terra, è divenuto un luogo di incontro tra le culture musicali di tutte le regioni. Durante le prime undici edizioni del Festival della Tradizione, Praiano ha ospitato oltre trenta gruppi musicali provenienti da ogni parte d’Italia; un percorso emozionante che, attraverso la musica, ha permesso il contatto tra la cultura e le tradizioni del mezzogiorno arricchendo, con una manifestazione assolutamente originale, l’offerta turistica della Costa d’Amalfi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.