scritto da Redazione Ulisseonline - 02 Giugno 2015 18:03

Cava, il sindaco Galdi sfida Enzo Servalli: “Confronti pubblici sui problemi della città”

Le urne non si sono nemmeno chiuse che un iperattivo e determinato Marco Galdi già lancia il guanto di sfida al suo antagonista in questa corsa alla poltrona di primo cittadino, Enzo Servalli, che alla guida del centrosinistra lo ha battuto al primo turno.

In una lettera aperta diffusa poco fa, il sindaco uscente Galdi si rivolge direttamente a Servalli in termini affettuosi e garbati, ma anche in modo deciso e netto.

“Caro Enzo -scrive Galdi- ieri, nel corso della trasmissione televisiva su Quarta Rete, ti ho invitato ad una serie di confronti pubblici sui temi dello sviluppo economico e del lavoro, dell’urbanistica e dell’ambiente, del turismo, della cultura, delle povertà, della sanità, dei trasporti”.

“Credo che i nostri concittadini -prosegue- abbiano diritto, per scegliere in modo più consapevole, di conoscere meglio le nostre persone, il programma politico che ciascuno intende realizzare, la squadra che ci affiancherà in Consiglio comunale e in Giunta”.

“Sei andato via senza rispondermi -evidenzia ancora Galdi- per questo ti ribadisco pubblicamente l’invito a concordare le modalità, i tempi e i temi”.

“Le nostre concittadine e i nostri concittadini -conclude- potranno così informarsi adeguatamente e scegliere il prossimo 14 giugno con serenità. Sono certo che non vorrai mancare all’appuntamento con la democrazia. Ti aspetto. Marco Galdi”.

Insomma, Marco Galdi esce più che rinfrancato dal voto di domenica dove ha dimostrato, contrariamente a quanto si affermava da mesi, che ha un suo seguito politico-elettorale ed anche assai consistente.

La partita è aperta e Galdi sa bene che, come ha fatto già in questa campagna elettorale, all’elettorato più che promettere ha raccontato quello che ha fatto. In altre parole, agli elettori ha portato cose concrete e, a quanto pare, i risultati si sono visti.

Galdi, inoltre, sa che deve recuperare e che non ormai ha nulla da perdere, da qui il guanto di sfida ad un Servalli, sempre molto garbato e sornione, che potrebbe trovare delle difficoltà negli scontri diretti.

Nulla però è scontato in questa sfida all’O.K. Corral. In fondo, Servalli è un politico altrettanto esperto e non nasce di sicuro ieri. Vedremo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava, il sindaco Galdi sfida Enzo Servalli: “Confronti pubblici sui problemi della città””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.