Vincenzo De Luca querela Rosy Bindi per diffamazione e attentato ai diritti politici
Questa mattina, alle ore 13.20, il nuovo governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca si è recato presso gli uffici della Questura di Salerno, in piazza Giovanni Amendola, per presentare formale denunzia-querela nei confronti dell’on. Rosaria Bindi.
E’ quanto comunica l’Ufficio Stampa di De Luca dopo le polemiche per la presenza dell’ex sindaco di Salerno nell’elenco dei candidati definiti impresentabili dalla Commissione parlamentare antimafia, presieduta dalla Bindi, diffuso a poche ore dal voto di domenica scorsa.
“Con tale atto -si legge nella nota- si chiede alla Procura della Repubblica di Roma di procedere penalmente nei confronti della predetta, per i reati di diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali ed abuso d’ufficio”.
E’ difficile che De Luca ne ricavi qualcosa da un punto di vista giudiziario, di sicuro però il suo è un gesto politico molto forte, che si inserisce in quella che è ormai una guerra senza quartiere, all’interno di un Pd sempre più diviso e dilaniato dalle faide politiche.