Quello successo ieri mattina al campo “Viscardi” di Lavorate a Sarno tra i padroni di casa e l’Inter S. Anna ha dell’inverosimile. Ma partiamo con ordine. Al fischio iniziale dell’arbitro Sig.Tiziano Cioffi della sezione di Battipaglia, protagonista assoluto del match, le due squadre si affrontano a viso aperto con i padroni di casa che impegnano con due conclusioni dalla distanza Senatore A. che risponde presente, mentre dall’altro lato l’Inter S. Anna sfrutta subito la velocità di Di Domenico V. che lanciato a rete di sinistro brucia il portiere in uscita e realizza il gol del vantaggio al 20’ di gioco.
Ci si aspetta la reazione del Lavorate che arriva puntualmente, ma la difesa ospite regge bene l’urto e i tiri dal limite vengono intercettati tutti dalla coppia centrale. Alla fine del primo tempo gli ospiti potrebbero chiuderla con Di Domenico che ancora una volta si ritrova a tu per tu col portiere ma il primo pallonetto finisce a lato, mentre la seconda grande occasione finisce debolmente tra le braccia del portiere. Fine primo tempo e ospiti meritatamente in vantaggio, ma nulla faceva presagire ad un secondo tempo con direzione a senso unico del Sig.Cioffi di Battipaglia. Alla ripresa delle ostilità fioccano i cartellini gialli per gli ospiti, non per fallo di gioco, ma per presunte frasi irriguardose nei suoi confronti. Ma nonostante ciò l’Inter S.Anna realizza il raddoppio con Auriemma al 65’ su una bella combinazione tra Di Martino L. e Di Domenico V. che crossa al centro un pallone solo da spingere in porta.
Con il risultato di 2-0 per gli ospiti il Sig. Cioffi comincia a fischiare falli inesistenti per il Lavorate sostenendo che comunque l’Inter S. Anna avrebbe partecipato già ai playoff, mentre manco a farlo apposta ai padroni di casa serviva il risultato pieno. Da una di queste punizioni il Lavorate accorcia le distanze con una spizzicata di testa che mette la palla alle spalle dell’estremo difensore ospite. Al minuto 75’ con il risultato di 2-1 l’Inter S.Anna riesce a soffrire il necessario con Senatore A. mai impegnato, ma il Sig.Cioffi cala uno dei primi assi dalla manica assegnando un rigore inesistente per fallo di mano di Di Martino C.
Dal dischetto il Lavorate pareggia ed in campo comincia a salire la tensione. Nonostante quest’altro scippo gli ospiti tornano in vantaggio con Auriemma su azione di contropiede. Il Sig.Cioffi accerchiato dalla squadra di casa per presunto fuorigioco ed apostrofato in tutte le maniere convalida il gol senza prendere nessuno provvedimento disciplinare.
Da questo punto in poi il Sig.Cioffi, dopo un battibecco tra Senatore R. e l’attaccante di casa, da cui si genera un parapiglia con Senatore R. che cade colpito al volto, si avvicina a Senatore A. e dal cilindro esce l’ennesimo jolly, estraendo il cartellino rosso al portiere senza nessun motivo. In porta va il centrocampista Socci con ancora 6’ di recupero necessari a far pareggiare e perché no vincere i padroni di casa.
Dall’ennesimo fallo regalato dal Sig. Cioffi al Lavorate nasce un altro parapiglia ma gli unici a farne le spese sono i calciatori dell’Inter S.Anna con Senatore R. espulso mentre per i locali nessun ammonito, nonostante per parapiglia si può intendere un battibecco tra due individui che non fanno parte della stessa squadra, quindi non si spiega sanzionare solo la gli ospiti. Ma la vera e propria perla del Sig. Tiziano Cioffi di Battipaglia si avvera nel recupero quando Di Martino L., in area di rigore, stoppa la palla col petto e rilancia la palla di sinistro. Dalla bocca del Sig. Cioffi esce un fischio che decreta un altro calcio di rigore tra l’incredulità generale, compresi i padroni di casa.
Da lì in poi comincia un altro parapiglia con il presidente Di Domenico che, indignato dal comportamento del Sig. Cioffi e con il risultato di 3-2 a pochi minuti dalla fine, fa rientrare i suoi ragazzi negli spogliatoi. Il best player del match il Sig. Tiziano Cioffi fischia la fine della gara.
Per l’Inter S. Anna sul campo è finita 3-2 poi gli organi disciplinari faranno il loro corso, nella speranza che oltre al referto del Sig. Cioffi vengano chiamate per ulteriori chiarimenti anche le due società in modo che questi personaggi non abbiamo più la possibilità di rovinare la giornata a questi ragazzi che il sabato o la domenica vanno in mezzo ad un campo da calcio ad onorare con sacrifici lo sport.
INTER S. ANNA: Senatore A., Lamberti, Di Martino C., Trezza A., Senatore R., Lambiase, Di Domenico V., Trapanese, Scarpetta, Di Domenico P., Di Domenico A. ALL. Di Domenico D.
A DISPOSIZIONE: Desiderio, Benvenuto, Di Martino L., Auriemma, Bevilacqua, Socci, Trezza M., Memoli.
Reti: Di Domenico V., Auriemma (2)