scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Maggio 2015 14:42

Inter S. Anna – San Vito Cava 2 – 0

Giornata calda e sole cocente allo stadio “Desiderio” di Cava dei Tirreni, dove i padroni di casa, archiviati i rimpianti del precedente turno, tra rigori non concessi e minacce ricevute, ripartono con il derby contro  il San Vito Cava.

Ritmo di gara molto blando, non solo per il caldo ma anche per un atteggiamento molto remissivo degli ospiti che si pongono in pratica  per tutti i 90’ minuti dietro la linea della palla rendendo ostili gli attacchi della compagine di casa. Negli ultimi venti metri , nell’area del San Vito, l’Inter S. Anna non riesce a trovare il guizzo giusto per sbloccare il risultato, né con Di Domenico V. né con Scarpetta che trovano dinanzi a loro un muro umano.

Ci provano un po’ tutti con tiri da fuori ma con un po’ di fortuna e sfruttando  la giornata di grazia il portiere ospite Rispoli, nettamente il migliore della gara, para di tutto. L’Inter S. Anna passa in vantaggio solo alla fine del primo tempo con Auriemma che sulla prima conclusione trova il reattivo Rispoli che nulla può sulla ribattuta. Finisce così, il primo tempo a senso unico con un Inter S. Anna all’arrembaggio e con gli ospiti che non si rendono mai pericolosi dalla parti di Senatore A.

Nella seconda frazione la musica non cambia ma come nel primo tempo, gli attacchi dell’Inter S. Anna si infrangono contro l’attenta retroguardia ospite. Mister Di Domenico chiede di allargare il gioco sulle fasce per aprire la difesa ed infatti i pericoli arrivano dai continui cross, poco precisi, per gli avanti dell’Inter S. Anna. Il San Vito cerca di alleggerire la pressione innescando l’unico attaccante che però è chiuso sistematicamente nella morsa dei due difensori centrali.

Dopo la consueta girandola di cambi, da ambo i lati, dato il gran caldo, il nuovo entrato Di Martino L. dalla sinistra crossa sul secondo palo dove Di Domenico V. di testa realizza il raddoppio facendosi perdonare qualche errore di troppo durante la partita. Ed al 70′ è 2-0. La partita sembra chiusa ma il San Vito crea l’unica vera conclusione in porta della partita con l’attaccante che si invola da centrocampo con la palla al piede tamponato da Senatore R. che riesce a smorzare il tiro che finisce docile tra le braccia del portiere.

Negli ultimi minuti di gioco l’Inter S. Anna potrebbe dilagare ma Rispoli chiude bene sulle conclusioni ravvicinate di Piombo, Desiderio e Di Domenico V. Finisce così la partita con l’Inter S. Anna che mette in cascina altri tre punti e si prepara alle ultime tre gare a partire dalla trasferta di Sarno contro il Lavorate dove nessuna delle prime tre in classifica ha portato a casa il risultato pieno, e quindi rappresenterà un ulteriore banco di prova per l’intera squadra.

Gli uomini di Mr. Di Domenico restano attaccati al S. Marzano secondo in classifica ad una sola lunghezza e preparano con attenzione la prossima gara che può portare i metelliani matematicamente ai play off.

INTER S. ANNA: Senatore A., Lamberti, Di Martino C., Memoli, Senatore R., Lambiase, Di Domenico V., Trapanese, Scarpetta, Di Domenico P., Auriemma. All. Di Domenico D.

A disp.: Benvenuto, Desiderio, Piombo, Lodato, Di Martino L., Trezza M.

Reti: Auriemma, Di Domenico V.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.