scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Aprile 2015 14:38

Cava, Servalli attacca l’Amministrazione Galdi sulla fallimentare manutenzione delle strade comunali

“Solo fumo nell’occhio. Questo sa fare l’Amministrazione Galdi e l’ennesima prova ci è stata data dal mancato intervento radicale sul dissesto della maggior parte delle strade cittadine. Ad inizio aprile, dopo numerose lamentele, l’Amministrazione è riuscita a “tappare” qualche piccola buca, come all’inizio di via Veneto e all’incrocio di corso Mazzini e via XXV Luglio. Ha annunciato un piano di interventi di riqualificazione delle strade ma, a distanza di quasi un mese, le arterie cittadine sono di un impatto vergognoso”.

Così il candidato sindaco del Pd Enzo Servalli sullo stato delle strade cittadine.

“Parliamo di strade -prosegue nella sua nota Servalli-  il cui manto è stato realizzato da poco, come la terza corsia di corso Mazzini che presenta degli avvallamenti paurosi.  Una situazione che fa emergere la scarsa qualità dei lavori effettuati.  Gran parte delle strade cittadine, presentano dissesti, con avvallamenti e buche profonde, al quanto pericolose specie per i motociclisti”.

” A piazza San Francesco, all’incrocio con via De Marinis, proprio di fronte alla basilica della Madonna dell’Olmo -denuncia Servalli- un grosso pericolo è rappresentato da quattro rettangoli di porfido, praticamente saltati. Manto d’asfalto a “guscio di tartaruga”, pronto per saltare dalla base di cemento, si trova su via XXV Luglio, via Gaudio Maiori e via Arti e Mestieri. Analoga situazione si è formata su diverse strade del borgo Pianesi. Gli interventi tampone, eseguiti subito dopo le grandi piogge di questo inverno, specie in alcune parti sono risultati fallimentari”.

“Sono poche le strade in cui si è intervenuti in maniera radicale, sostituendo il manto stradale ma sono,soprattutto -conclude- le strade rifatte di recente che fanno gridare allo scandalo. Sono molti i casi in cui il bitume si è sgretolato dopo pochi mesi o sono comparse buche, sollevando dubbi sulla qualità dei lavori”.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.