scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Aprile 2015 13:56

Cava, sulla nomina degli scrutatori interviene Cettina Capuano: “Vogliamo il sorteggio e non un mercato clientelare”

Sulla nomina degli scrutatori per le prossime elezioni a Cava de’Tirreni, interviene il candidato sindaco Cettina Capuano per esprimere tutte le sue “perplessità circa la possibile nomina intuitu personae”.

“Mi preme evidenziare -afferma Cettina Capuano- come  l’eventuale nomina degli scrutatori ad opera dei consiglieri uscenti potrebbe generare  l’istituzione di un mercato clientelare ed una spregevole mercificazione  ad opera dei vari esponenti indagati che affollano i corridoi della Casa Comunale”.

“Ricordo -prosegue nella sua nota- la prassi equa e trasparente introdotta dal Dott. Franco Prisco che  prevede il regolare sorteggio al fine di evitare favoritismi e dinamiche clientelari”.

“Chiediamo con forza  nel nome della trasparenza e della dignità -conclude- la procedura del sorteggio per l’insediamento degli scrutatori nel rispetto della dignità dei cittadini cavesi, una dignità  sempre più spesso calpesta dagli accordi dei poteri forti”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.