Cava, Erica Sorrentino è quarta ai Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre
Quando si dice di padre in figlio non si sbaglia. E così la nostra Erica coadiuvata da un super atleta Danilo Sorrentino, già secondo al giro d’Italia amatori di ciclismo e pluridecorato triatleta, ha ottenuto un ottimo risultato ai Campionati Nazionali di Cesenatico tenutisi nella cittadina romagnola.
I consigli di papà Danilo saranno stati sicuramente preziosi perché la piccola Erica ha trovato un ottimo quarto posto. Ma passiamo alla cronaca. Splendida giornata a Cesenatico dove nel Parco di Levante si è svolta la Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre. Alla rassegna Nazionale Scolastica di Cross, hanno preso parte oltre 400 studenti delle Scuole Primarie di primo e secondo grado provenienti da tutte le Regioni Italiana. L’evento ha avuto pieno successo, certificato anche dal Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali giovanile Stefano Baldini.
Nella gara Allieve (2000m) impegnati 90 studenti, a livello Individuale si è messa in luce la salernitana Erica Sorrentino (IIS De Filippis Galdi Cava De’ Tirreni) che ha chiuso al quarto posto segnando il tempo di 6’47”.