Giornata ventosa ma calda al “Desiderio” di Cava de’ Tirreni dove è di scena la 17 giornata del Campionato di 3 categoria. Di fronte i padroni di casa dell’Inter S. Anna e il S. Lorenzo Pizzolano.
Gli uomini di Di Domenico hanno bisogno dei tre punti per non perdere il treno dei play off e mantenere saldamente la terza posizione prima della difficile trasferta di S. Marzano. Le notizie arrivate dal sabato calcistico galvanizzano gli uomini di Mr. Di Domenico, consapevoli che una vittoria avvicina sempre più il S. Marzano fermato a Gaiano per 1-1. L’Inter si schiera con il solito 4-4-2 formato da Senatore A. tra i pali da destra a sinistra Memoli, Lambiase, Senatore R e Di Martino. A centrocampo giocano Trezza e Auriemma centrali coadiuvati dal rientrato Di Domenico P. e Di Domenico A. sulle fasce e davanti solito duo Scarpetta Di Domenico V. Il S. Anna parte subito all’attacco nel tentativo di far subito suo il risultato.
Gli ospiti nonostante la rilevante differenza in classifica non sono per nulla intimoriti e non avendo nulla da perdere e fanno la loro partita. L’Inter S. Anna cerca di sbloccare subito il match con il tandem Di Domenico V. e Scarpetta che però nei primi quindici minuti risultano essere poco precisi e poco cattivi all’interno dell’area di rigore. Al 20′ allora è Di Domenico P., che rientrato dalla squalifica, si rende pericoloso con un bolide dai venticinque metri su cui il portiere ospite, migliore in campo per i suoi, effettua un vero e proprio miracolo. Nonostante la pressione i padroni di casa non sfondano e il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero. Dall’altra parte il S. Lorenzo si affaccia poche volte dalle parti di Senatore e la difesa locale si limita all’ordinaria amministrazione. Dopo una serie di calci d’angolo per l’Inter S. Anna è il solito Di Domenico V., che con guizzo dei suoi, che sblocca il risultato e in girata di sinistro infila la palla sotto la traversa realizzando il gol del vantaggio siamo al minuto 35′. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa cercano di mettere a sicuro il risultato e allo scadere del primo tempo è Memoli, che dai venti metri fa partire un tiro che scheggia il palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere. Sul 2-0 finisce il primo tempo regolamentare.
Nel secondo tempo, memori delle partite precedenti, l’Inter S. Anna non cala il ritmo anche se il gioco risulta spezzettato per i numerosi falli di entrambe le squadre. Passano i minuti ma non succede niente di rilevante fino a quando Scarpetta decentrato sulla sinistra viene steso inevitabilmente dal terzino destro e l’arbitro non può che decretare il calcio di rigore. Siamo al 70′ e Di Domenico P. si incarica della battuta. La sua conclusione, debole, viene intuita dal portiere che intercetta il pallone e sulla ribattuta Di Martino L. non riesce a ribadire in rete. Gli ospiti prendono coraggio e ci provano da lontano ma Senatore A. compie ottimi interventi senza correre pericoli.
Al 75′ Di Domenico V. mette in ghiaccio la partita con un bel pallonetto anticipando in un colpo solo sia il portiere che i difensori ospiti sigillando la gara e arrivando a quota 22 gol in questo torneo. C’è gloria anche per Scarpetta che sfrutta una bella azione orchestrata sulla destra dal nuovo entrato Benvenuto, che sfrutta tutta la sua esperienza mettendo in condizione Di Domenico V. di servire Scarpetta che, da due passi, fredda il portiere e chiude la partita sul 4-0 e trova il suo personale 15° sigillo. Trascorsi i quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita.
Un ottima vittoria per l’Inter S. Anna che si avvicina al big match di San Marzano con lo spirito giusto e nel migliore dei modi. Domenica prossima gli uomini di Mr. Di Domenico dovranno lanciare il cuore al di là dell’ostacolo, per la difficile trasferta di S. Marzano. Consapevoli della propria forza e del fatto, che in questo campionato non esistono partite facili da affrontare. Sicuri di una rosa armoniosa e compatta facciamo tanti auguri ai ragazzi.
INTER S. ANNA: Senatore A., Memoli, Di Martino C., Trezza A., Senatore R., Lambiase, Di Domenico V., Auriemma, Scarpetta, Di Domenico P., Di Domenico A. All.Di Domenico D.
A DISPOSIZIONE: Desiderio, Ferrara, Lamberti, Benvenuto, Lodato, Socci, Di Martino L., Trezza M.
Reti: Di Domenico V.(2), Memoli e Scarpetta.