Una settimana da brivido o una maratona è dire poco per il Tennistavolo Cava che in sette giorni, dal 12 al 19 aprile, ha conquistato la Serie B battendo prima in casa il 12 il Mugnano Stet per 5 a 1 e poi il martedì 14, anticipando la partita che si sarebbe dovuta disputare sabato 19 a Mugnano, si è aggiudicato l’ultimo incontro di campionato contro la seconda in classifica ASD Galleria Auchan Mugnano Napoli per 5 a 4.
Un incontro, quest’ultimo, che si è protratto per ben 4 ore estenuanti. incontri tiratissimi e altamente spettacolari si sono susseguiti uno dietro l’altro con altalenanti risultati, ma alla fine della nona partita, vedeva trionfare i ragazzi del TT cava per 5 a 4. Un applauso agli atleti del Mugnano, Bocciardo, Coletta Domenico e Coletta Ferdinando che si sono battuti correttamente fino alla fine, dimostrando la loro volontà di grandi giocatori che li contradistingue da tempo. Ma onore ai vincitori che non si sono accontentati del risultato minimo che gli avrebbe permesso di vincere comunque il campionato e cedendo ai napoletani la partita, ma se la sono giocata fino in fondo, punto su punto e alla fine la vittoria e andata ai più caparbi, ai più forti.
Una promozione programmata certamente, ma vinta a suon di vittorie ben 14 su 14, ventotto i punti in classifica sulla seconda a 24. Certamente Chen Sì, Vittorio Pappaianni e Pietro della Brenda Milito, sono risultati i più forti di questo girone N della C1 nazionale sbaragliando tutti gli avversari che si presentavano domenica dopo domenica. Una cavalcata inarrestabile quella dei tre giocatori Cavesi e nemmeno il tempo di rilassarsi o di riposarsi che si sono recati giovedì 16 aprile a Lignano S. D. (Ud) per disputare i campionati nazionali di tennistavolo del Centro Sportivo Italiano. Una tre giorni con 420 atleti provenienti da tutte le regioni d’italia in rappresentanza di ben 79 Società.
Al termine di questo fine settimana il bottino dei 7 rappresentanti del CSI TT Cava non è di poco conto, anzi considerando il livello molto alto espresso anche quest’anno possiamo dire che sono stati molto bravi. Due Vice campioni d’Italia con la nostra Anna Smigeslkaya (nella foto) nella categoria individuale Eccellenza A le più forti in assoluto, ed un secondo posto per il doppio con Chen Sì – Della Brenda nella categoria Eccellenza. Da segnalare che tutti gli atleti cavesi sono andati a punti come Ambrosino Roberto, Eliseo Pisapia, Giuseppe Sacchetti e Giuseppe Senatore.
Nella classifica per società su 79 società partecipanti Cava de’Tirreni è risultata al 14 posto. Ora un breve e meritato riposo in vista dei campionati Italiano della FITeT e in dirittura finale gli ultimi appuntamenti di fine anno: come il campionato di d3 provinciale, i campionati studenteschi e dulcis in fundo per concludere i festeggiamenti il tanto atteso appuntamento di metà maggio (16/05) conclusivo delle attività agonistiche il trofeo internazionale di tennistavolo intitolato a ” Mauro e Gino Avella”.
A conclusione di questa annata agonistica e per completare il quadro dei festeggiamenti ricordiamo anche i ragazzi della D1 che sempre intesta al loro girone si sono conquistati la promozione in C2 bravi a Chiancone, Ambrosino, Scattaretico, Montagnani e Punzi.