scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Aprile 2015 08:30

Cava, Stefano Cicalese ritira la sua candidatura a favore di Armando Lamberti?

Siamo ormai alle ultime battute per la  formazione delle liste dei candidati al Consiglio comunale di Cava de’Tirreni ma dietro l’angolo è ancora possibile qualche colpo di scena.

E’, infatti, insistente la voce che dà come più che possibile il ritiro dalla competizione elettorale del candidato sindaco Stefano Cicalese di Città Democratica. Sarebbe, questa, una notizia più che clamorosa se si pensa che l’associazione politica Città Democratica, fondata e guidata dall’ex sindaco Luigi Gravagnuolo, è stata la formazione politica più attiva e agguerrita in questi ultimi anni in città e che Cicalese è già da oltre un anno in campagna elettorale, mentre da mesi sono state presentate all’opinione pubblica cittadina tre liste di candidati.

Dopo la fallita e discussa alleanza con la destra di Fratelli d’Italia, sembra che in questi ultimi giorni siano febbrili le trattative con il candidato civico ma di area di centrosinistra Armando Lamberti. A quanto si mormora sotto i portici sarebbe proprio a favore di Lamberti il possibile ritiro dalla corsa a sindaco di Stefano Cicalese. Città Democratica, in questo nuovo scenario, presenterebbe almeno una lista in appoggio al professore Lamberti.

Nelle prossime ore sapremo se si tratta di voci infondate o, al contrario, di una mossa politica dell’abile stratega Gravagnuolo per rafforzare la candidatura, in questo caso, di Lamberti  e contribuire a portarlo al secondo turno dove, è opinione diffusa, riuscirebbe a spuntarla su chiunque fosse l’altro candidato sindaco al ballottaggio, vale a dire, molto probabilmente, quelli che al momento sembrano essere i più forti elettoralmente e accreditati politicamente: Enzo Servalli del Pd e l’uscente Marco Galdi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.