Cava, le proposte di Enzo Servalli per la valorizzazione dell’agricoltura
L’amore per gli animali, la loro conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli “nostrani”, saranno al centro dell’attenzione del programma elettorale del candidato sindaco del Pd, Vincenzo Servalli, sempre nell’ottica di creare nuove opportunità lavorative per i giovani del nostro territorio.
“A Cava de`Tirreni -sostiene Vincenzo Servalli- tranne qualche maneggio con asinelli, non abbiamo la possibilità di far visitare agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie, delle vere e proprie fattorie didattiche con varie specie di animali. Nello stesso tempo, vogliamo valorizzare i prodotti che i coltivatori diretti cavesi raccolgono nelle loro terre, favorendo l’utilizzo di prodotti sani e biologici, fin da piccoli”.
Per sostenere questi progetti, Servalli è intenzionato a chiedere dei fondi regionali, che daranno la possibilità ai giovani cavesi di intraprendere questo tipo di attività.
Per quanto riguarda, poi, la valorizzazione dei prodotti agricoli, da parte dei coltivatori diretti, Servalli, in sinergia con gli stessi operatori agricoli, realizzerà un calendario, con giorni e orari diversificati, per l’attività di vendita al dettaglio, direttamente dai luoghi di produzione.