Cava, grande successo per la 2° Prova di Danza sportiva “Latin Dancing”
Grande partecipazione di atleti e pubblico per la 2° Prova di Danza sportiva Latin Dancing “Città di Cava” svoltasi nella palestra di S.Lucia, con 16 Gruppi sportivi partecipanti e circa 300 atelti/e.
Numerose le società e gruppi partecipanti: Il Rovo (Oratorio S.Maria del Rovo), Il Campanile (Oratorio S.Pietro), New Champion School, Accademia della Danza, Insieme Pregiato, Accademia Avagliano, New Latin Club forever, Latin Dance Rosy, New Champoion School Junior, Esplosione Latina, La Combination Perfecta, Baila Latino Baby, Piccole Pesti, Baila Latino Junior, La Piramide-Dimensione Danza, Hobby Dance.
Tre ore intense di attività, davanti ad un pubblico assiepato sugli spalti in ogni ordine e posto della palestra, per una manifestazione che ha raccolto adesioni nelle diverse fasce d’età dai più piccoli alle categorie Senior, dove l’elemento aggregante della socializzazione è fondamentale. Naturalmente non è mancato l’aspetto puramente tecnico e coreografico.
La manifestazione si svolge in quattro tappe fondamentali, due presso la palestra comunale di S.Lucia, la terza allo Stadio Comunale S.Lamberti (fine maggio) per concludersi con una mega manifestazione in Piazza Duomo (seconda decade di Giugno).
Per quanto riguarda la parte tecnica, il presidente Giovanni Scarlino, evidenzia come questi gruppi sportivi sono all’avanguardia con risultati che vanno oltre ogni più rosea aspettativa, che quest’anno si andranno a concretizzare con la partecipazione al Campionato Nazionale CSI in svolgimento il 9 e 10 maggio a Montecatini Terme.