Stella Rossa Dragonea – Inter S.Anna 2-5, i cavesi escono vittoriosi dalla battaglia del “Ventre”
Accantonati uova e colombe e le festività di Pasqua il campionato riparte e per l’Inter S. Anna c’è l’ostico match contro la Stella Rossa Dragonea allo stadio “P. Ventre” di Vietri sul Mare. Domenica mattina soleggiata in quel di Vietri con le due squadre pronte a darsi battaglia senza risparmiarsi. Mr. Di Domenico schiera il solito 4-4-2 con Senatore tra i pali, la difesa da destra verso sinistra con Lamberti, Senatore R., Lambiase e Di Martino C., mentre sulla mediana Trezza e Trapanese coadiuvati sulle fasce da Auriemma e Di Domenico A., solito duo d’attacco Scarpetta e Di Domenico V.
Gli ospiti si dispongono in maniera ordinata facendo un ottimo possesso palla e creando già nei primi dieci minuti degli ottimi presupposti per passare in vantaggio. Al 15’ l’Inter S. Anna raccoglie i frutti di un costante dominio territoriale passando in vantaggio con Di Domenico V. che sfrutta un’indecisione della difesa ospite insacca a tu per tu col portiere lo 0-1. Passano altri cinque minuti ed è Scarpetta che in spaccata su assist dello stesso bomber Di Domenico V. a raddoppiare.
La partita sembra in discesa ma alla distanza complice un atteggiamento poco sportivo dei padroni di casa vengono fuori due chiare occasioni da gol per il Dragonea, che trova sulla prima il salvataggio sulla linea di un superbo Senatore A. decisivo in più di un’occasione, e sulla seconda il recupero in scivolata di Senatore R. che si rifugia in corner. Scampato il pericolo gli ospiti cercano di chiudere la pratica ma Auriemma imbeccato da un lancio di Trezza non riesce a coordinarsi nel migliore dei modi e il pallone finisce la sua corsa tra le braccia del portiere. Su quest’ultima azione finisce il primo tempo.
La ripresa inizia con la Stella Rossa Dragonea che a dispetto della prima frazione ha un atteggiamento più aggressivo senza risparmiare comportamenti al limite della regolarità, con l’arbitro che però riesce a calmare gli animi in più di un’occasione. Nonostante tutto l’Inter S. Anna al 55’ realizza il terzo gol con Di Domenico V. che si avventa come un rapace su un pallone vagante nell’area avversaria. Col risultato in cassaforte, l’Inter S. Anna cala la tensione e i padroni di casa riacquistano fiducia e non avendo nulla da perdere si gettano in avanti cercando il gol per riaprire parzialmente la gara. Al 70’ l’arbitro decreta un discusso rigore per fallo di Trezza e il Dragonea torna sotto.
L’Inter perde per infortunio, Senatore R, Auriemma e Trapanese, che costringono Mr. Di Domenico a riassettare tutto il centrocampo.
Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa provano a sfondare centralmente con i lanci lunghi e su uno di questi, sfruttando un errore del nuovo entrato Memoli, realizzano il gol del 2-3 con il quale la partita torna in bilico. L’Inter S. Anna reagisce e riporta dalla sua parte la partita con un eurogol di Lamberti che al 85’ dai 25 metri fa partire un diagonale che si insacca alla sinistra del portiere che di fatto scaccia tutte le paure di una possibile rimonta. In pieno recupero in azione di contropiede orchestrata sulla sinistra è ancora Di Domenico V. che realizza il 2-5 finale, dopo il quale l’arbitro fischia la fine delle ostilità.
Partita caratterizzata da un campo al limite della praticabilità e da un atteggiamento provocatorio sia in campo che sugli spalti.
Da lodare l’atteggiamento dell’undici di Di Domenico che non cade nelle provocazioni e parla con il campo portando a casa oltre che la vittoria il riagguantato terzo posto.
INTER S.ANNA: Senatore A., Lamberti, Di Martino C., Trezza. A., Senatore R., Lambiase, Di Domenico V., Trapanese, Scarpetta, Auriemma, Di Domenico A. All. Di Domenico D.
A DISPOSIZIONE: Benvenuto, Di Martino L., Bevilacqua, Lodato, Trezza M., Memoli.