scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Aprile 2015 13:01

Cavese travolgente, 5 a 2 alla Sarnese

La Cavese travolge al Simonetta Lamberti la Sarnese con un pirotecnico 5 a 2 e prosegue la rincorsa ai play-off. Anche se l’obiettivo reale resta sempre quello di riuscire a trovare una nuova società prima del termine della stagione.

E’ questa la vera priorità in casa metelliana e non potrebbe essere altrimenti. Da mesi gli uomini di mister Agovino navigano a vista in una situazione di grande difficoltà ed incertezza alternando prove positive ad improvvise battute d’arresto. De Rosa e compagni sembrano trasformarsi quando sentono il calore dei propri tifosi sugli spalti.

E così è stato anche contro la Sarnese. Gli aquilotti hanno incominciato la gara con la solita aggressività e dopo una decina di minuti di studio hanno iniziato a bersagliare la porta dell’ottimo Nobile. Prima Ausiello e poi Della Corte esaltano la reattività del portiere ospite che, però, al 24’ nulla può sul tiro di De Rosa dopo un erroraccio di Guarro. Non passa nemmeno un minuto di gioco e la Cavese raddoppia con Campanella, bravo di testa a svettare su tutti e depositare la palla alle spalle di Nobile. La Sarnese si scioglie al sole e l’assalto dei padroni di casa prosegue con Palumbo che si vede respingere un tiro a colpo sicuro da uno strepitoso Nobile.

Le parete dell’estremo difensore ospite scuotono la squadra di mister Vitter e sul finir del primo tempo arriva il gol di Maggio, bravo ad addomesticare e girare in rete un bel cross dalla destra. Il 2 a 1 sembra preannunciare il risveglio della Sarnese nella ripresa, ma invece sono gli aquilotti a chiudere subito la pratica. A salire sugli scudi è il solito capitano De Rosa che prima sigla il 3 a 1su calcio di rigore, per fallo di Imparato su Palumbo, poi mette al sicuro il risultato con un potente e preciso tiro sull’uscita disperata di Napoli.

Il ritmo della gara si abbassa e gli ospiti trovano il secondo gol con Simonetti, lesto a ribadire in rete il pallone respinto dal palo su colpo di testa di Maggio. Sul finire di partita il portiere ospite Nobile compie l’unico errore di giornata tentando un impossibile dribbling in area ai danni di Lucchese, che gli ruba la palla e sigla il 5 a 2 definitivo.

Al fischio finale applausi per tutte e due le squadre, ma nessuna festa per gli aquilotti che prendono la via diretta degli spogliatoi senza l’abituale esultanza sotto la tribuna centrale dove, ormai da diverse domeniche, stazionano gli ultrà della Cavese.

 

CAVESE: Napoli, Capaldo, Picascia, Ausiello (dal 33′ st Platone), Varchetta, Campanella, Palumbo, Lucchese, De Stefano (dal 19′ st Allegretta), De Rosa (dal 41′ st Suriano), Della Corte. A disposizione: Aprile, Di Grezia, Pugliese, Giordano, Liguori, Petti. Allenatore Massimo Agovino

POLISPORTIVA  SARNESE: Nobile, Imparato, Guarro, Esposito, Liccardi, Di Capua, Ianniello, Savarese, Ottobre (dal 12′ st Fontanarosa), Maggio, Di Palma (dal 31′ st Simonetti), Iovene (dal 12′ st Tufano). A disp. Ruocco, Nasti, Grenni, Viscovo, Nasto, Ianniello. Allenatore: Pasquale Vitter

ARBITRO: sig. Paolo Bitonti di Bologna.

Assistenti: sig. Giuseppe Minichino di Castellammare di Stabia e sig. Maurizio Paone di Ercolano.

NOTE: Giornata di sole; terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori circa 1.000 circa. Ammoniti: Liccardi, Imparato,   Esposito e Di Capua per la Sarnese; Picascia, Ausiello e   Lucchese per la Cavese. Angoli 2-6 per la P. Sarnese. Rec. 0′ pt – 3′ st.

MARCATORI: 24′ pt, 4′ st (rig.) e 6′ st De Rosa (C), 25′ pt Campanella (C), 43′ pt Maggio (S), 31′ st Simonetti (S), 39′ st Lucchese (C).

(foto Gaetano Guida)

[Best_Wordpress_Gallery gallery_type=”album_extended_preview” theme_id=”1″ album_id=”27″ sort_by=”order” extended_albums_per_page=”50″ extended_album_height=”150″ extended_album_description_enable=”1″ extended_album_thumb_width=”250″ extended_album_thumb_height=”200″ extended_album_image_column_number=”5″ extended_album_images_per_page=”50″ extended_album_image_title=”none” extended_album_image_thumb_width=”250″ extended_album_image_thumb_height=”200″ extended_album_enable_page=”1″ popup_width=”800″ popup_height=”500″ popup_effect=”none” popup_interval=”5″ popup_enable_filmstrip=”1″ popup_filmstrip_height=”50″ popup_enable_ctrl_btn=”1″ popup_enable_fullscreen=”1″ popup_enable_comment=”1″ popup_enable_facebook=”1″ popup_enable_twitter=”1″ popup_enable_google=”1″ watermark_type=”none” watermark_link=”0″]

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.