Sarà presentato giovedì sera alle ore 18,00 alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, l’ironico e divertente libro di Christian De Iuliis “L’Architemario: volevo fare l’astronauta” edito dalla casa editrice veneta ” Overview”, che racconta le avventure della vita quotidiana degli architetti. Il libro è dedicato a tutti, non solo agli architetti:”Oggi, tutti hanno a che fare con gli architetti. Ce ne sono talmente tanti che ognuno di noi ha un architetto nella propria vita: come amico, fratello, sorella, padre, cugino, collega. Oppure egli stesso si sente “architetto dentro” o lo è veramente”, ha spiegato Christian De Iuliis che è anche il fondatore di un movimento artistico-culturale che si chiama “Lo Spiaggismo”.
A presentarlo, oltre l’autore, saranno: i giornalisti Alfonso Bottone e Imma della Corte e l’architetto – attrice Pina Russo che leggerà alcune delle parti più divertenti e interessanti del libro come quella dell’architetto in amore :”Inutile prenderci in giro, l’architetto in amore parte avvantaggiato. Non può temere, infatti la concorrenza di altre categorie professionali, come, ad esempio, avvocati, ingegneri, commercialisti, medici ecc. Mi riferisco alla parte più complessa ed avvincente dell’avventura amorosa, quella del corteggiamento, dove gli studi in architettura, ma anche la successiva pratica, conferisce all’architetto la conoscenza, l’abilità e la praticità necessaria a sorprendere ed impressionare la partner, fino a circuirla del tutto”.
A ironizzare sugli architetti: “Anche loro hanno un cuore. E sono persino capaci di essere romantici”, sarà lo stesso Christian De Iuliis, originario di Minori, che con le sue innate doti umoristiche racconterà gli aspetti più divertenti del mondo degli architetti: “Del mondo di chi da piccolo, in fondo, sognava di fare solamente l’astronauta”.