scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Marzo 2015 09:09

Napoli, domani presentazione del progetto “Sii saggio, Guida Sicuro” promosso dall’Associazione Meridiani

Domani 18 marzo, alle ore 12, presso la Sala del Centro Europeo di Studi di Nisida in Napoli alla Via Nisida n. 59, si terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione del progetto “Sii saggio, Guida Sicuro” promosso dall’Associazione Meridiani.

Le finalità del progetto consistono nel contribuire alla salvaguardia dell’incolumità dei giovani, al modo corretto di stare in strada, attraverso la promozione di iniziative di prevenzione e sensibilizzazione stradale.

L’iniziativa si rivolge ai giovani degli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e Secondo Grado della Regione Campania per l’ideazione di un messaggio in grado di incidere sui comportamenti di guida degli automobilisti, denominato “Concorso di Idee – Scrivi sul Pannello a messaggio variabile!”

Il progetto è coadiuvato da importanti partner stradali sociali, tra cui Forze dell’Ordine, ANAS, Università degli Studi di Napoli Federico II.

Si avvale, inoltre, della collaborazione dell’Istituto Penale per i Minorenni di Napoli presso Nisida; ciò consentirà di confrontarsi con situazioni quali, il disagio adolescenziale e la devianza minorile

La manifestazione si concluderà il giorno 6 giugno 2015 presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito Italiano, Palazzo Salerno, sito in Napoli alla Piazza del Plebiscito, con la premiazione dei messaggi risultati vincenti ed un convegno sul tema della sicurezza stradale al quale i rappresentanti degli Enti Istituzionali invitati porteranno la loro testimonianza e il loro contributo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.