Si riaccendono le luci della Senatore: la Santoro Creative Hub Salerno ospita Nardò
Dopo la lunga sosta natalizia le foxes salernitane del coach Cacace vogliono ripartire con il piede giusto
La vittoria di Cutrofiano ha consentito alla Santoro Creative Hub di chiudere al meglio un 2024 indimenticabile e soprattutto di portare a cinque i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Ora, però c’è un 2025 da vivere da protagonisti, con l’obiettivo di continuare a crescere e di onorare al meglio la città di Salerno. Dopo la pausa natalizia finalmente riparte il campionato, si riaccendono le luci della Senatore e le foxes vogliono continuare a volare in classifica.
Domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18 le ragazze salernitane scenderanno in campo alla Senatore per affrontare la Schola Sarmenti Nardò, nel match valido per la dodicesima nonché penultima giornata del girone di andata del Girone I di Serie B2.
Sarà un test sicuramente ostico per la squadra di coach Cacace. La compagine pugliese è sesta in classifica con 17 punti, quattro in più delle ragazze care al presidente Pino D’Andrea ed è una squadra sicuramente molto temibile, composta da giocatrici di indubbie qualità, come dimostrato nell’ultimo match vinto in casa contro la Volley World Napoli. Sei vittorie e cinque sconfitte è il ruolino di marcia di Nardò che in trasferta ha vinto ben tre volte, contro il Cus L’Aquila e al tie break contro Monopoli e Cutrofiano. Per la Santoro Creative Hub questa sfida rappresenta indubbiamente uno snodo cruciale per il prosieguo del campionato. Fin qui la Santoro Creative Hub Salerno ha ottenuto cinque vittorie, arrivate tutte contro le formazioni che la seguono in classifica.
Superare Nardò, che invece è avanti in graduatoria generale, consentirebbe oltre a compiere un altro passettino importante verso la salvezza, anche a regalare maggiore fiducia e consapevolezza, accorciando le distanze rispetto alle squadre posizionate in classifica alle spalle delle battistrada. Una sfida importante, quindi, che le foxes giocheranno col massimo della grinta spinte dal calore del pubblico della Senatore e che potrebbe regalare anche ulteriore consapevolezza ad un gruppo che, nonostante i tanti infortuni, sta sicuramente crescendo partita dopo partita e che nel corso della sosta ha lavorato davvero tanto per tornare in campo nelle condizioni migliori.
Per quanto riguarda il resto del programma, il big match è quello in programma tra la capolista Altamura e Matese, terza in classifica. Cerignola, protagonista sul mercato con gli arrivi di Giannone e Moneta, sarà di scena sul campo del Cus L’Aquila fanalino di coda, mentre Castellaneta farà visita alla Gada Pescara. L’Arabona ospita Villaricca mentre Monopoli attende Isernia. Completa il programma il match tra Volley World e Cutrofiano.
Da ricordare, infine, che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Schola Sarmenti Nardò sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:45.
Il programma della dodicesima giornata: Santoro Creative Hub Salerno- Schola Sarmenti Nardò; Fenix Monopoli-Europea 92 Isernia; Gada Project Pescara-Castellaneta; Cus L’Aquila-Mandwinery Cerignola; Arabona Volley-Ancis Villaricca; Panbiscò Altamura-Faam Matese; Volley World Napoli-Cutrofiano
La classifica: Altamura 32; Castellaneta 29; Matese 26; Cerignola e Arabona Volley 24; Nardò e Isernia 17; Volley World Napoli 14; Santoro Creative Hub Salerno 13; Monopoli 11; Gada Pescara e Cutrofiano 8; Villaricca 5; Cus L’Aquila 3