Sarno, Piattaforma pagamenti del Comune: la denuncia del consigliere comunale Enrico Sirica
Per i disservizi nella piattaforma di pagamento Sirica (Fratelli d'Italia) richiama l’amministrazione comunale a un’azione immediata e risolutiva
“A Sarno i cittadini continuano a lamentare frequenti disservizi nella piattaforma di pagamento del Comune. Nonostante i canoni di manutenzione e assistenza regolarmente pagati dall’Ente, il sistema si blocca con una frequenza preoccupante, creando disagi ai contribuenti e sollevando interrogativi sull’efficienza del servizio”, è quanto si legge nel comunicato stampa di Enrico Sirica, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e consigliere comunale di opposizione, che ha raccolto le segnalazioni provenienti dal territorio e si dice preoccupato per la situazione.
“È inaccettabile che uno strumento essenziale come la piattaforma di pagamento del Comune, su cui i cittadini contano per assolvere i propri doveri, sia così spesso inutilizzabile. La manutenzione e l’assistenza non sono gratuite: i costi per questi servizi vengono regolarmente pagati, ma i risultati lasciano molto a desiderare”, ha dichiarato.
Sirica richiama l’amministrazione comunale a un’azione immediata e risolutiva: “I cittadini di Sarno meritano servizi efficienti e funzionanti. Non è tollerabile che a fronte di risorse spese per la gestione del sistema si verifichino disagi così frequenti. Chiedo all’amministrazione di chiarire come vengono utilizzati i fondi destinati a questo servizio e di prendere provvedimenti concreti per garantire un funzionamento stabile e affidabile della piattaforma”.
“L’intervento del consigliere Sirica -conclude il comunicato- evidenzia ancora una volta la necessità di trasparenza e attenzione alle esigenze della comunità, chiedendo che la questione venga affrontata con la priorità che merita. I cittadini, intanto, continuano a segnalare i problemi, auspicando una rapida soluzione da parte degli organi competenti. “I sarnesi non meritano questi disservizi. Nel 2024 è davvero tutto inaccettabile”.