Cava de’ Tirreni, sull’adeguamento sismico del “Della Corte – Vanvitelli” Fratelli d’Italia chiede chiarezza e tempi certi
La richiesta ad opera di Annalisa Della Monica, consigliere provinciale di Salerno, e Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Cava de’ Tirreni, che chiedono massima trasparenza e interventi celeri da parte della Provincia
“È inaccettabile che dopo anni dall’avvio delle procedure per l’adeguamento sismico dell’Istituto “Della Corte – Vanvitelli”, non sia ancora chiaro lo stato dei lavori e i tempi necessari per garantire la sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutto il personale scolastico.”
Lo dichiarano congiuntamente Annalisa Della Monica, consigliere provinciale di Salerno, e Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Cava de’ Tirreni, che chiedono massima trasparenza e interventi celeri da parte della Provincia.
“Abbiamo deciso di portare la questione in Provincia – spiega il consigliere Della Monica – con un’interrogazione formale indirizzata al Presidente della Provincia di Salerno e al delegato all’edilizia scolastica, affinché vengano chiariti i motivi dei ritardi e, soprattutto, si fornisca una tempistica certa per la conclusione dei lavori. La sicurezza delle scuole deve essere una priorità assoluta”.
Italo Cirielli, capogruppo FdI a Cava, aggiunge: “La comunità di Cava de’ Tirreni merita risposte concrete. Questo ritardo, oltre a rappresentare un rischio, evidenzia una mancanza di attenzione verso un istituto fondamentale per il nostro territorio. Chiediamo alla Provincia di agire con celerità e di garantire la conclusione dei lavori nel minor tempo possibile. ”
“La vicenda, già avviata nel 2019 con un finanziamento di oltre 3,8 milioni di euro -conclude il comunicato stampa- attende ancora risposte chiare. Fratelli d’Italia, a ogni livello istituzionale, continuerà a monitorare la situazione affinché l’istituto possa tornare ad essere un luogo sicuro e moderno per tutti gli studenti”.