scritto da Anna Di Vito - 04 Dicembre 2024 09:50

Pagani, il prossimo 11 dicembre la 42^ edizione del Premio nazionale per l’impegno civile dedicato alla memoria del sindaco “Marcello Torre”

A 44 anni dal barbaro assassinio del Sindaco che sognava una Pagani “civile e libera”, il prossimo 11 dicembre a Pagani, presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, si rinnoverà l’appuntamento con il Premio che, sin dal 1982, tiene viva la memoria di Marcello Torre, del suo impegno civile e del suo sacrificio.

Tra gli ospiti, anche Don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, e il professor Paolo Vittoria, docente di pedagogia generale e sociale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Saranno presenti Rosy Bindi ed Elena Ciccarelli, vincitrici dell’edizione 2024 del Premio nazionale per l’impegno civile “Marcello Torre” 2024.

Free lance, conosciuta con lo pseudonimo di Ripley Free. Giornalista, studi classici, comunicazione e cronaca di Inchiesta, scrittrice, addetta alla Comunicazione, esperta in giornalismo Investigativo. Autrice di opere di cronaca romanzata noir e thriller. Organizzatrice di eventi culturali. Attenta alle questioni sociali, alle minoranze, ai dimenticati delle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.