scritto da Redazione Ulisseonline - 05 Marzo 2015 09:41

Salerno, “Fat Burner Program”: il metodo globale di Alfredo Petrosino per perdere peso e stare bene

L’Indice Glicemico dei Cibi: “Se mangio cibi che hanno un indice glicemico che va da 0 a 55 dimagrisco, se vanno da 55 a 100 ingrasso”; la  Cronodieta: “Alcuni alimenti mangiati ad una determinata ora fanno perdere peso. Mangiati in un’altra ora fanno aumentare di peso”;  il Monopiatto: “Per perdere peso devo mangiare un solo cibo, per una maggiore calma enzimatica e metabolica”.

E ancora: l’eliminazione del concetto di Caloria;  il continuo cambio degli alimenti: “Per evitare ristagni metabolici”; la stimolazione notturna dell’Ormone GH, detto della giovinezza, con un pasto proteico serale; la disintossicazione e depurazione naturale totale: “Bere anche fino a  4 -5 litri di acqua al giorno, usare integratori naturali come l’aloe vera, l’olio di lino e l’argento colloidale”.

E per finire: l’ottimizzazione della glicemia, dell’insulina e di tutti gli ormoni associati all’aumento di peso e dello stress;  il consumo di alimenti freschi, facilmente reperibili; fare sport, fitness ed attività motorie in genere, allenamenti intensi, brevi e funzionali,  a corpo libero o con attrezzi e carichi, sui singoli muscoli  e sulle catene cinetiche, associati a sauna e massaggi.

Sono questi solo alcuni dei principi sui quali si basa il metodo globale “Fat Burner Program”, proposto dal personal trainer, Alfredo Petrosino, Direttore Tecnico del “Centro Fitness Acopolis”, di Via Bottiglieri, ( vicino al Maxi Sconto), che sono stati spiegati durante una conferenza, tenutasi in una delle grandi sale del centro,  dal coach  salernitano che è stato campione Italiano di Kich Boxe, creatore di diverse tecniche di allenamento e docente di corsi di formazione per tecnici del settore.

“L’obiettivo fondamentale del mio metodo è quello di perdere peso, non solo per ragioni  estetiche, ma soprattutto per prevenire varie patologie: di tipo cardiovascolare, metaboliche ed oncologiche”.

Alimentazione, allenamento e integrazione sono alla base del  metodo che  è dedicato non solo alle persone che vogliono perdere peso, ma a tutti coloro che desiderano mettersi in forma: “Anche le persone magre, che esteticamente non hanno problemi di sovrappeso, potrebbero essere interessate  da formazione di colesterolo cattivo  perchè mangiano male”.

Petrosino, che ha parlato anche dei “White Killer”: “Sale, zucchero, latte e farina doppio zero”, di “Dieta Mediterranea” e di “Scuola Medica Salernitana”; ha spiegato che: “Il  Personal Trainer è una sorta di consulente della salute che  non si sostituisce al medico o al nutrizionista o ad altre figure sanitarie, egli sviluppa un metodo che racchiude tutte le informazioni  teoriche riguardanti il benessere e la salute, provenienti da vari ambiti: le studia e poi crea una strategia che possa applicarsi nel modo migliore alle persone”.

Il metodo di Alfredo Petrosino, laureato in Scienze Motorie ed in Scienze Riabilitative, deriva da circa trent’anni di esperienza nel mondo dello sport: “Il mio progetto, testato prima su di me , è stato pensato , creato , verificato e diffuso per aprire la strada ad una vita migliore e con maggiore vitalità. L’obiettivo di chi lo persegue è riprendersi la giovinezza.  Il cambiamento avviene subito, già dopo una quindicina di giorni: bastano due allenamenti a settimana . Attraverso la depurazione, la rigenerazione , il riequilibrio energetico e ormonale e l’esercizio fisico di qualità, si sviluppa un atteggiamento ed uno spirito giovanile che  contribuisce a cancellare  le rughe dell’ età , i chili di troppo e ad  assumere una giusta postura ed una grande efficienza fisica”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.