Cava de’ Tirreni, oggi l’open day degli Sbandieratori San Nicolò
Non mancherà però anche l'aspetto solidale, infatti ci sarà la possibilità di partecipare a una piccola raccolta fondi da devolvere per il restauro della Madonna del Rosario
Si svolgerà nella giornata di oggi, domenica 10 novembre in piazza Marco Galdi a Pregiato, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, l’open day dell’Associazione Sbandieratori Borgo San Nicolò.
“L’ evento non è solo un modo per far conoscere la nostra realtà alla cittadinanza” dichiara il Presidente Francesco De Martino “ma vuole anche essere un appuntamento per valorizzare e riscoprire le tradizioni folkloristiche della nostra frazione e della nostra città; il tutto è pensato come un appuntamento che va a collocarsi in un periodo solitamente dormiente per le manifestazioni cittadine ma che non rispecchia il febbricitante laborio che invece incessante caratterizza la nostra passione”.
Un momento itinerante che vedrà i partecipanti vivere per qualche ora un esperienza che caratterizza non solo la centrale piazza antistante la chiesa del santo patrono ma che si snoda anche attraverso l’ oratorio della parrocchia e nella sede del sodalizio. Il tutto intervallato da piccoli appuntamenti di gastronomia e attività collaterali con gadget per tutti.
Non mancherà però anche l’aspetto solidale, infatti ci sarà la possibilità di partecipare a una piccola raccolta fondi da devolvere per restauro della Madonna del Rosario deturpata recentemente da un atto vandalico. Per concludere la giornata in fine esibizione del gruppo per omaggiare i partecipanti.