scritto da Carolina Milite - 05 Novembre 2024 19:49

Cava de’ Tirreni, il Consiglio comunale approva il Bilancio consolidato 2023

Il punto all’Ordine del giorno, che registra i risultati di gestione complessivi dell’Ente locale e delle sue aziende partecipate, è stato così votato: 12 favorevoli, 10 contrari, 1 astenuto

foto Angelo Tortorella

Il Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni ha approvato nella seduta di oggi pomeriggio il Bilancio consolidato per l’esercizio 2023. Il documento, che registra i risultati di gestione complessivi dell’Ente locale e delle sue aziende partecipate, è stato presentato all’Aula dall’assessore al Bilancio, Antonella Garofalo.

Il punto all’Ordine del giorno è stato così votato: 12 favorevoli (Vincenzo Servalli, Federico de Filippis, Franco Manzo, Paola Landi, Anna Padovano, Giuliano Galdo, Luca Narbone, Pasquale Santoriello, Antonio Barbuti, Fernando Mandara, Armando Lamberti, Filomena Avagliano; 10 contrari (Eugenio Canora, Gaetano Gambardella, Bruno D’Elia, Enzo Passa, Pasquale Senatore, Marcello Murolo, Raffaele Giordano, Italo Cirielli, Annalisa Della Monica, Pasquale Salsano); 1 astenuto (Danilo Leo); 2 assenti (Luigi Petrone, Adolfo Salsano).

Una discussione breve e di carattere prettamente tecnico. Il consigliere Murolo ha evidenziato una tematica riguardante la possibilità di nuove assunzioni per l’ente comunale, con le limitazioni dovute all’attuale condizione finanziarie. “L’invito che ribadisco – ha asserito Murolo – è quello di usufruirne con attenzione, verificando quali sono le effettive necessità (ad esempio Uffico Tributi, Polizia Locale), quali sono le emergenze vere e di cosa i cittadini hanno effettivamente bisogno”.

Chi si aspettava che ci fosse un terremoto politico o, almeno, delle scossette telluriche, è rimasto deluso. La spallata alla maggioranza che doveva arrivare dall’interno è stata rimandata, se non abortita. Sembra, insomma, e la cosa era abbastanza chiara, che il Sindaco “mangerà il panettone” a dispetto di quanto avevano affermato membri della stessa maggioranza. Né per ora si concretizza l’avvicendamento alla carica di vicesindaco di cui da tempo si vocifera.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.