Cava de’ Tirreni, dal prossimo lunedì autostrada per Salerno chiusa al traffico. Automobilisti inferociti
Dal 21 ottobre all'8 dicembre gli utenti che da Cava sono diretti a sud dovranno utilizzare la viabilità esterna della ex Ss 18 fino allo svincolo di Salerno
Il concessionario SPN ( Salerno-Pompei-Napoli ) S.p.a. ha emanato una nuova ordinanza con la quale rende noto che a causa di lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza stradali, sarà impossibile percorrere il tratto autostradale da Cava de’ Tirreni a Salerno a partire dal prossimo 21 ottobre fino all’8 dicembre.
Nello specifico, i vertici societari spiegano che sarà chiusa la rampa di immissione sud dallo svincolo di Cava de’ Tirreni in direzione Salerno. In tale periodo – spiega l’ordinanza clicca qui per leggere l’ordinanza – gli utenti che da Cava sono diretti a sud potranno utilizzare la viabilità esterna della ex Ss 18 fino allo svincolo di Salerno. Inoltre, sottolineano, in considerazione della vigente ordinanza comunale di divieto di circolazione per i mezzi pesanti sulla ex Ss 18, si consiglia a tutti gli autotrasportatori di immettersi in A3 dalla stazione di Nocera Superiore attraverso la viabilità esterna che collega Cava de’ Tirreni a Nocera Inferiore o, in alternativa, mediante l’utilizzo a pagamento dell’A3 in direzione nord Nocera Inferiore.
E’ stata una vera e propria mazzata tra capo e collo questa notizia per i tantissimi utenti che saranno costretti a subire per lungo tempo gli innumerevoli disagi causati dai lavori in questione che devieranno il traffico sulla ex Ss 18 la quale già quotidianamente è molto trafficata.Come è facilmente prevedibile, ciò causerà un maggior intasamento del traffico automobilistico con sensibili rallentamenti della circolazione in un tratto stradale cruciale per i collegamenti extraurbani. I cittadini lamentano che hanno diritto di viaggiare e arrivare puntuali a lavoro senza dover subire stress e caos e invocano le Istituzioni locali affinchè facciano sentire a chi di dovere le loro legittime proteste.
Se la situazione non fosse estremamente seria, verrebbe, inoltre, da ridere per quanto è stato scritto riguardo il divieto di circolazione dei mezzi pesanti sulla ex Ss 18. Un’interdizione che viene quotidianamente vanificata. Sono decine e decine gli autocarri che transitano impuniti su quel tratto di strada e attraversano il centro cittadino metelliano, arrecando notevoli danni alla qualità della vita, provocando inquinamento atmosferico ed estremo pericolo per la circolazione veicolare. Leggere che detti mezzi dovranno procedere in direzione Nocera e immettersi sulla A3 fa sorgere più di un dubbio sull’ottemperanza di tale ordine.
I cavesi sono inferociti e chiedono a gran voce all’Amministrazione comunale di far sentire la propria voce per trovare soluzioni alternative alle solite che vanno tutte a discapito della città di Cava de’ Tirreni.