scritto da Carlotta Catone - 15 Ottobre 2024 07:05

LIBRI & LIBRI In arrivo l’epica conclusione della saga fantasy Amulet

In occasione della conclusione di Amulet, tra il 1⁰ e l'8 novembre , Il Castoro porterà in libreria in una volta sola tutti e 6 i volumi mancanti di questa saga di culto

Amulet ha venduto più di 7 milioni di copie negli Stati Uniti e in Canada ed è stata tradotta in 23 lingue in tutto il mondo. A 16 anni dalla pubblicazione del primo volume della serie, Amulet è arrivata a compimento con la pubblicazione del nono libro, diventando l’ottavo bestseller consecutivo n. 1 del New York Times nella serie Amulet. Amulet è una saga fantasy di graphic novel tra le più note nel panorama contemporaneo della letteratura young adult, che ha consacrato Kazu Kibuishi, come autore e artista.

Un’opera visionaria, suggestiva e poderosa, in nove volumi, nata nel 2008 e conclusasi proprio quest’anno, dopo ben 16 anni, con la pubblicazione negli Stati Uniti dell’attesissimo nono e ultimo capitolo. In Italia, Il Castoro finora ha pubblicato i primi tre libri, e in occasione della conclusione di Amulet, tra il 1⁰ e l’8 novembre porterà in libreria in una volta sola tutti e 6 i volumi mancanti di questa saga di culto, con la disponibilità anche di un cofanetto esclusivo.

Per l’occasione, Kazu Kibuishi, autore americano di origini giapponesi, sarà ospite d’onore a Lucca Comics & Games, protagonista di una grande mostra monografica a Palazzo Ducale che inaugurerà il 19 ottobre. Seguiranno tutti i dettagli.

Nasco a Cava dé Tirreni nel 1998, dopo il diploma mi sono trasferita a Bologna per laurearmi in Scienze Filosofiche presso l’Alma Mater Studiorum, conseguendo la laurea magistrale con ottime valutazioni. Attualmente vivo a Napoli dove frequento un corso per abilitarmi all'insegnamento di storia e filosofia per il secondo grado d'istruzione. Collaboro con la rivista "Ulisse Online" dal 2022. Il sapere e la cultura per me sono alla base della vita ed è proprio questo che mi spinge a scrivere e divulgare nuove informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.