scritto da Carolina Milite - 14 Ottobre 2024 16:15

Salerno, Castello di Arechi: domani la riapertura al pubblico

L'antico maniero salernitano riaprirà i battenti dopo la chiusura decisa lo scorso agosto a seguito dell’incendio che ha interessato il monte Bonadies

Riapre al pubblico il Castello di Arechi. Lo ha annunciato la Provincia di Salerno, comunicando attraverso una nota stampa  che a partire da domani 15 ottobre 2024 con orario di apertura 9,00/17,00 da martedì a sabato e 9,00/15,00 la domenica, riaprirà i battenti l’antico maniero salernitano dopo la chiusura decisa lo scorso agosto a seguito dell’incendio che ha interessato il monte Bonadies, visto che non sussistevano le dovute condizioni di sicurezza sia per i visitatori che per il personale.

“Ora riusciamo finalmente ad aprire al pubblico avendo eliminato i fattori di estremo pericolo – fanno sapere dall’Ente provinciale temporaneamente retto dal vicepresidente Giovanni Guzzo dopo che il presidente Franco Alfieri è stato sospeso dalla carica perchè arrestato con l’accusa di corruzione e turbativa d’asta –  La Provincia di Salerno infatti ha realizzato un intervento di rimonda del verde nel sentiero di accesso al Castello dal parcheggio inferiore al belvedere superiore. Dunque è percorribile il viale di accesso al Castello, mentre rimane interdetto ai visitatori il sistema sentieristico e in particolare il sentiero denominato “Del Principe” e i due sentieri che conducono alla Bastiglia.”

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.