Sp 75 Avvocatella, volpe investita e uccisa da un’auto
Una piccola volpe nella serata di ieri è stata travolta da un'automobile mentre girovagava lungo la carreggiata
Della pericolosità della Strada Proviciale 75 nel tratto dell’Avvocatella, tra i Comuni di Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, ne abbiamo scritto numerose volte, invocando la necessità di realizzare impianti di pubblica illuminazione per la sicurezza di automobilisti e pedoni che percorrono quel tratto stradale che un tempo era parte del Grand Tour e oggi giace nell’indifferenza delle istituzioni.
A farne le spese questa volta è una piccola volpe che nella serata di ieri è stata travolta da un’automobile mentre girovagava lungo la carreggiata. Impossibile non notare durante il passaggio lungo la Sp75 il cadavere, accanto alla linea bianca di delimitazione della carreggiata. Purtroppo non è il primo investimento di un animale selvaticonella zona. Tempo addietro a essere travolto da un’auto mentre attraversava la strada fu un tasso. Quel tratto di strada è come un autodromo e al tramonto del sole il buio pesto e diviene preda di balordi, cafoni che gettano indiscriminatamente la spazzatura nella radura e piloti da Formula Uno.
La pubblica illuminazione della zona sarebbe sicuramente un deterrente e le ridarebbe il giusto decoro, ma le istituzioni fanno orecchie da mercante.