Cava de’ Tirreni, Cavese questa sera di scena ad Altamura nel turno infrasettimanale
La sfida contro i biancorossi è un’ immediata occasione di riscatto per gli uomini di mister Di Napoli, in quello che rappresenta un autentico scontro diretto
Dopo il brutto ko interno di sabato sera contro il Monopoli, la Cavese scende di nuovo in campo questa sera contro il Team Altamura. La sfida contro i biancorossi è un’ immediata occasione di riscatto per gli uomini di mister Di Napoli, in quello che rappresenta un autentico scontro diretto.
Esattamente come i metelliani, i padroni di casa vedono nella salvezza il grande obiettivo del proprio cammino, che non è iniziato nel migliore dei modi in questa stagione. La squadra di Di Donato occupa infatti la penultima posizione, avendo raccolto i primi tre punti in campionato nella sfida di sabato sera contro il Taranto fanalino di coda, dopo quattro sconfitte nelle prime quattro gare. L’allenatore abruzzese spera che l’ultimo risultato positivo, ottenuto in trasferta a seguito di una portentosa rimonta, abbia rinvigorito i suoi ponendo fine al momento negativo, con la ferrea convinzione di poter ritrovarsi e risalire la china.
L’Altamura può contare su elementi estrosi come il giovane D’Amico, già autore di due gol, così come sull’esperienza di capitan Gigliotti, Rolando e Franco. Davanti al proprio pubblico, i pugliesi puntano ad ottenere una vittoria fondamentale per restituire entusiasmo e convinzione all’ambiente, desideroso di mantenere una categoria tanto sognata e riconquistata la scorsa stagione dopo 27 anni.
La Cavese sarà dunque attesa da una trasferta ostica, con Di Napoli che è intenzionato a trasformare le ultime delusioni nella verve necessaria per riscattarsi. Non dovrebbero esserci novità di formazione, con il tecnico aquilotto intenzionato a confermare in blocco l’undici visto contro il Monopoli. Ancora fiducia dunque, alla coppia Fella-Sorrentino in avanti, con i tifosi blufoncè che sperano di rivedere nuovamente dai due la fantasia, l’intesa e le prodigiose giocate ammirate nelle prime gare. Serviranno grande ardore, attenzione ai dettagli e, soprattutto, una ritrovata brillantezza offensiva per tornare da Altamura con l’intera posta in palio. Calcio d’inizio previsto alle ore 20:45, con l’incontro che sarà visibile sul canale 258 di Sky.