scritto da Andrea Polichetti - 22 Settembre 2024 08:13

Cava de’ Tirreni, Cavese sconfitta di misura al Lamberti

La squadra di Colombo ha trovato il gol sugli sviluppi dell’unica vera grande occasione prodotta nel corso della partita, limitandosi a gestire il vantaggio per tutta la seconda frazione contro una Cavese mai capace di rimettere davvero in discussione l’esito dell’incontro

foto Gaetano Guida

Serata da dimenticare per la Cavese, che viene sconfitta 1-0 dal lanciato Monopoli, che centra così il terzo successo di fila lontano dalle mura amiche.

Primo tempo abulico per gli aquilotti, autori di un solo pericolo al 10’ con l’asse Fella-Sorrentino, ma la difesa del Monopoli sventa miracolosamente il tiro a colpo sicuro del numero 10 aquilotto.

Passano 5 minuti ed arriva la prima grande occasione del Monopoli, con un colpo di testa di un indisturbato Miceli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul quale Boffelli compie un prodigioso intervento. Al minuto 18,  sugli sviluppi di un altro corner, arriva il gol del Monopoli: Miceli viene colpevolmente lasciato ancora solo in area, ed il suo colpo di testa finisce in rete a seguito di una strana carambola in area, con deviazione decisiva di Vazquez.

 

 

I metelliani accusano il colpo ma tuttavia provano a sfruttare in contropiede gli spazi concessi dagli avversari, non riuscendo mai concretamente a sfondare il muro biancoverde.

Nella ripresa la Cavese rischia di subire il secondo gol al 61’, quando Vazquez serve Angileri che, tutto solo davanti a Boffelli, spreca una grande occasione.

 

 

All’85’ gli aquilotti sfiorano il pareggio con una girata di Vigliotti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la difesa del Monopoli riesce miracolosamente ad evitare che il pallone si insacchi in rete.

È l’ultimo sussulto di una serata da dimenticare per la compagine blufoncè, che porta a casa la prima sconfitta casalinga in campionato, figlia di un evidente passo indietro sul piano del gioco e dell’intensità.

La squadra di Colombo ha trovato il gol sugli sviluppi dell’unica vera grande occasione prodotta nel corso della partita, limitandosi a gestire il vantaggio per tutta la seconda frazione contro una Cavese mai capace di rimettere davvero in discussione l’esito dell’incontro.

 

 

Per la prima volta in stagione gli aquilotti sono andati in svantaggio ad inizio match. L’incapacità di reagire e creare pericoli ha lasciato esterrefatti, essendosi la Cavese distinta per intensità ed abnegazione al cospetto di avversari ben più attrezzati e blasonati di quello odierno.

Mister Di Napoli che dovrà ora cercare di ridare fiducia ed entusiasmo alla squadra, attesa da impegni contro compagini che lottano per il medesimo obiettivo. In questi scontri diretti sarà fondamentale ritrovare certezze e vittorie, in un campionato che si prospetta tutto da vivere. (foto Gaetano Guida)

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.