Cava de’ Tirreni, la consigliere provinciale Annalisa Della Monica in visita agli Istituti “Vanvitelli-Della Corte” e “Genoino”
Insieme ai Dirigenti scolastici dei due istituti superiori visitati i plessi in cui oltre un migliaio di studenti svolgono la loro attività scolastica
Il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Annalisa Della Monica, nei giorni scorsi ha visitato l’Istituto di Istruzione Superiore “Della Corte – Vanvitelli” e il Liceo Scientifico Statale “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni, nell’ottica di perseguire l’obiettivo prefissato al momento dell’insediamento a Palazzo Sant’Agostino a Salerno, ovvero l’attenzione verso la cura degli edifici scolastici.
Della Monica ha visitato assieme ai Dirigenti scolastici dei due istituti superiori i plessi in cui oltre un migliaio di studenti svolgono la loro attività scolastica e che provengono non solo da Cava de’ Tirreni, ma anche da diversi Comuni dell’Agro Nocerino Sarnese.
“Capisco i disagi delle scuole – asserisce il consigliere provinciale – presto la massima attenzione e l’impegno derivatimi dalla mia carica per garantire la massima attenzione e fungere da sprone alle figure della Provincia preposte affinché si adoperino per garantire una migliore attività scolastica in sicurezza. Ringrazio i Dirigenti scolastici per la piena collaborazione dimostratami e confermo piena disponibilità a proseguire il confronto per superare le criticità”.
“Il mio impegno – conclude Annalisa Della Monica – sarà rivolto a compulsare al massimo i vertici provinciali affinché i progetti finanziati e mai partiti, o non terminati, che mi sono stati esposti dai Dirigenti scolastici dei due Istituti abbiano finalmente esito felice. Il fine comune tra le diverse Istituzioni deve essere il supporto all’istituzione scolastica quale punto di riferimento per il territorio, in una relazione di reciproco arricchimento e proficua collaborazione”.