30 anni di storie, innovazioni, avventure e sorprese
PANINI COMICS 30 ANNI DI STORIA… E DI STORIE! Un anniversario pieno di sorprese per la casa editrice modenese
30 anni di storie, innovazioni, avventure e sorprese. Sono i 30 anni di Panini Comics, la casa editrice modenese che in questo 2024 festeggia i suoi tre decenni di pubblicazioni con una serie di iniziative che celebrano il passato e tutti i grandi successi raggiunti nel corso degli anni, raccontano il presente e soprattutto rivolgono lo sguardo verso il futuro, costantemente alla ricerca di grandi storie e avventure emozionanti. Il 2 aprile 1994 nasce ufficialmente Marvel Italia S.r.l., con sede a Bologna, e nel dicembre dello stesso anno si fonde con Panini, diventando così l’odierna Panini S.p.a.
La casa editrice Panini Comics è diventata rapidamente un punto di riferimento nel mondo dei fumetti ampliando negli anni il suo catalogo, includendo manga, graphic novel italiane, europee e internazionali.
Rassegna sempre più ricca che ha accolto in questi 30 anni licenze prestigiose come Disney, DC Comics e Asterix, consolidando la sua leadership nel mercato globale dei fumetti. Per rivivere la storia nella sua completezza, Panini Comics presenta Omnibus – I primi trent’anni di Panini Comics, un podcast originale prodotto da Dog-Ear, che ripercorre tre decenni di successi e trasformazioni nel mondo del fumetto attraverso i momenti chiave dello straordinario viaggio della casa editrice modenese.
A guidare le puntate saranno la giornalista e conduttrice Eva Carducci e il direttore editoriale di Panini Comics, Marco Marcello Lupoi. Con loro, in ognuno dei cinque episodi di Omnibus, si affiancherà un ospite d’eccezione per raccontare aneddoti, retroscena e riflessioni sul mondo del fumetto. Omnibus sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming con un episodio inedito ogni martedì a partire dal 17 settembre per cinque settimane.