Cava de’ Tirreni, Cavese: questa sera al Lamberti il derby con l’Avellino
La squadra di Michele Pazienza arriverà al Lamberti spalle al muro e costretta a vincere, alla luce degli ultimi deludenti risultati che hanno anche messo in discussione non solo la panchina del tecnico irpino, ma anche la posizione del ds Giorgio Perinetti
Sale la tensione a Cava de’ Tirreni per il derby di questa sera, con gli aquilotti attesi da un Avellino alla disperata ricerca di risposte. La squadra di Michele Pazienza arriverà al Lamberti spalle al muro e costretta a vincere, alla luce degli ultimi deludenti risultati che hanno messo in discussione non solo la panchina del tecnico irpino, ma anche la posizione del ds Giorgio Perinetti.
Le ultime gare hanno destato scalpore e preoccupazione, per una squadra che aveva come obiettivo le zone alte della classifica. Pazienza recupera in extremis Daniele Liotti, uno degli elementi di maggior spessore della squadra assieme a capitan Armellino e al bomber Gabriele Gori, pericolo numero uno degli irpini ed autore di 11 gol nella scorsa stagione, che ha visto la sua squadra arrivare fino alla semifinale playoff, poi persa col Lanerossi Vicenza.
Approccio al derby diametralmente opposto, dunque, fra le due squadre: mentre per l’Avellino sarà l’ultima spiaggia, per la Cavese c’è invece tutta l’intenzione di continuare il proprio percorso sulle ali dell’entusiasmo, figlio delle ultime gare positive che hanno visto i metelliani tenere bene il campo raggiungendo risultati impronosticabili ad inizio stagione. Di Napoli non potrà contare sull’infortunato Rizzo, al suo posto giocherà Tropea.
Previsto un pubblico dalle grandi occasioni al Lamberti, con più di 5000 biglietti venduti per una Cavese che ha dimostrato di non snaturarsi nelle avversità e di saper vendere cara la pelle, anche contro grandi avversari. Giocare a Cava de’ Tirreni sarà impervio per tutte le compagini di questo girone.
(foto dal profilo Instagram Cavese1919)