Regione Campania, approvata la proposta di legge Baldi-Marciano sui programmi di housing sociale
E’ stata approvata all’unanimità dalla Commissione Urbanistica e Lavori pubblici la proposta di legge Baldi-Marciano sui programmi di housing sociale.
Il consigliere regionale Giovanni Baldi (nella foto), firmatario unitamente al collega del PD, Antonio Marciano, ha espresso la soddisfazione per il voto positivo ottenuto all’unanimità in sede di IV Commissione consiliare all’Urbanistica e Lavori pubblici dalla loro proposta.
“Un interventos-si legge nella nota- necessario per evitare la revoca del finanziamento di 41 milioni di euro assegnato nel 2009 dal Ministero delle Infrastrutture alla Regione Campania e per far ripartire, anche senza risorse pubbliche, sia i programmi di Housing Sociale selezionati e già avviati alla data di entrata in vigore della Legge Regionale 5/2013, sia i procedimenti di nuova edificazione già archiviati, da concludersi con la sottoscrizione della convenzione tra soggetti attuatori e la Regione nel termine di sei mesi dalla data di entrata in vigore della disposizione”.
“Un modo -continua la nota- per superare l’empasse del provvedimento che interessa programmi per ben 6.000 alloggi da destinare ad altrettante famiglie, ed evitare al contempo anche il prosieguo di azioni risarcitorie a danno della Regione Campania per interruzione di una procedura concorsuale. Ci auguriamo che il testo venga già inserito all’Ordine del Giorno dei lavori del prossimo Consiglio, così da recuperare almeno in parte il tempo perso fino a questo momento”.