scritto da Carolina Milite - 06 Agosto 2024 18:09

Cava de’ Tirreni, topo di fogna a passeggio per il Corso Umberto in pieno giorno

E’ evidentemente necessaria una derattizzazione nel centro storico dove operano decine di attività di ristorazione, bar, gelaterie e altro, quindi la presenza dei topi rappresenta una minaccia per la salute

Un topo di fogna è stato immortalato da un esercente commerciale mentre passeggiava sul corso Umberto I nel pomeriggio di oggi.

Siamo nella strada principale della città, isola pedonale e cuore pulsante dello shopping nonché del centro storico. Le condizioni di sporcizia della città stanno determinando la diffusione di questi animali, abituati a vivere appunto nelle fogne. Micro discariche a cielo aperto, bidoni dell’umido che emanano un olezzo nauseante.

È un problema molto serio. E’ evidentemente necessaria una derattizzazione nel centro storico dove operano decine di attività di ristorazione, bar, gelaterie e altro, quindi la presenza dei topi rappresenta una minaccia per la salute pubblica.

Sicuramente causa del problema sono anche i  rifiuti che in alcuni casi contengono anche tracce di cibo e finiscono per attirare i roditori forse disorientati dal caldo e a caccia di un pasto.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.