Cava de’ Tirreni, il Coordinamento civico lancia il sito “La Cava che vorrei”: un’iniziativa per coinvolgere la comunità metelliana
Sviluppato da Lenus Media Eventi, il sito è stato progettato per essere estremamente intuitivo e facile da usare, favorendo la libera consultazione e la partecipazione di tutti
Il Coordinamento civico per Cava comunica che è finalmente attiva sul web la piattaforma interattiva denominata “La Cava che vorrei”.
“Uno strumento innovativo “user friendly” -spiega il comunciato del Coordinamento”- concepito per consentire a tutti i cittadini, in modo immediato e senza obblighi o restrizioni, di segnalare criticità, proporre soluzioni ed indicare proposte riguardanti il territorio di Cava de’ Tirreni”.
Il sito, illustrato in versione demo durante il convegno tenuto il 4 luglio scorso al Social Tennis Club di Cava, è ora definitivamente accessibile cliccando su qualsiasi motore di ricerca il seguente link https://www.lacavachevorrei.com.
Sviluppato da Lenus Media Eventi, il sito è stato progettato per essere estremamente intuitivo e facile da usare, favorendo la libera consultazione e la partecipazione di tutti.
“Ciononostante -prosegue il comunicato- per supportare gli utenti nell’utilizzo del sito, verrà presto pubblicato un mini tutorial che guiderà, passo dopo passo, l’utente all’inserimento delle proprie proposte, riguardanti ambiti tematici e zone cittadine diverse”.
Informazioni che verranno archiviate e rese disponibili, attivando filtri, per la successiva consultazione.
“Primo strumento interattivo in città -si legge nel comuicato del Coordinamento- volto a favorire la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini, lo stesso potrà costituire, grazie al contributo di chi lo vorrà, valido supporto cognitivo per elaborare il quadro esigenziale della città ai fini della formulazione di interrogazioni consiliari efficaci ovvero della elaborazione di proposte programmatiche per la Cava che verra”
“Insieme, possiamo fare la differenza e migliorare, significativamente, la qualità della vita nel nostro territorio. Visitate il sito e iniziate a fare la vostra parte”, conclude il comunicato stampa del Coordinamento Civico.