scritto da Carolina Milite - 31 Luglio 2024 18:39

Cava de’ Tirreni, doppio tentativo di furto la scorsa notte a Sant’Anna e Sant’Arcangelo

Nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì sono stati segnalati due tentativi di furto in abitazione che, fortunatamente, non sono andati a segno

Notti insonni nelle frazioni di Cava de’ Tirreni, non soltanto per il caldo che non dà tregua, ma anche a causa dei topi di appartamento che tentano di intrufolarsi nelle case e svaligiarle.

Nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì sono stati segnalati due tentativi di furto in abitazione che, fortunatamente, non sono andati a segno. Il primo  si è verificato dopo le 22:00 nella zona di Sant’Anna, zona Scarico. Grazie all’allarme antifurto e ai vicini di casa che, udendo dei rumori sospetti si sono allertati, i malviventi sono stati costretti a darsi alla fuga. Secondo alcune testimonianze si sarebbe trattato di quattro persone che indossavano cappellini per coprire il volto. Uno in attesa in auto, una Alfa Romeo Stelvio bianca, un altro faceva da palo e due tentavano il furto.

Il secondo tentativo di furto si è consumato all’altro lato della città, a Sant’Arcangelo. I ladri hanno cercato di entrare in un’abitazione attraversando terrazze di case vicine, ma i proprietari , resisi conto, li hanno messi in fuga.

“Viviamo un clima di estrema tensione –affermano i cavesi delle zone interessate – La notte non dormiamo più. Siamo sempre con la preoccupazione che possa accadere di nuovo”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.