Cava de’ Tirreni, doppio tentativo di furto la scorsa notte a Sant’Anna e Sant’Arcangelo
Nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì sono stati segnalati due tentativi di furto in abitazione che, fortunatamente, non sono andati a segno
Notti insonni nelle frazioni di Cava de’ Tirreni, non soltanto per il caldo che non dà tregua, ma anche a causa dei topi di appartamento che tentano di intrufolarsi nelle case e svaligiarle.
Nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì sono stati segnalati due tentativi di furto in abitazione che, fortunatamente, non sono andati a segno. Il primo si è verificato dopo le 22:00 nella zona di Sant’Anna, zona Scarico. Grazie all’allarme antifurto e ai vicini di casa che, udendo dei rumori sospetti si sono allertati, i malviventi sono stati costretti a darsi alla fuga. Secondo alcune testimonianze si sarebbe trattato di quattro persone che indossavano cappellini per coprire il volto. Uno in attesa in auto, una Alfa Romeo Stelvio bianca, un altro faceva da palo e due tentavano il furto.
Il secondo tentativo di furto si è consumato all’altro lato della città, a Sant’Arcangelo. I ladri hanno cercato di entrare in un’abitazione attraversando terrazze di case vicine, ma i proprietari , resisi conto, li hanno messi in fuga.
“Viviamo un clima di estrema tensione –affermano i cavesi delle zone interessate – La notte non dormiamo più. Siamo sempre con la preoccupazione che possa accadere di nuovo”.